Extrema RS-10 la tecnologia Sparco al servizio del Pilota

Più leggera, più traspirabile, più confortevole, più resistente al fuoco. Rivoluzionato il mondo delle tute racing.

Image
Sparco presenta EXTREMA RS-10, la prima tuta racing ignifuga al mondo realizzata con un materiale di nuovissima concezione, frutto di oltre 3 anni di ricerca e sperimentazione, che ingloba in un singolo tessuto ciò che nella tecnologia tradizionale è ottenuto con sandwich multistrato.
Il peso della nuova tuta EXTREMA RS-10 (modello standard) è di 700 grammi invece degli 800 della tuta (modello standard) Superleggera che era già leader del settore. Si tratta di un ulteriore risparmio di oltre il 10 per cento!

La traspirabilità di EXTREMA RS-10, grazie al nuovo materiale, è tre volte superiore ad una tuta costruita con tecnologia tradizionale.
Comfort mai provato prima: l'utilizzo di questo esclusivo tessuto molto sottile (0,6 mm contro 1,6 mm delle tute standard) permette ad EXTREMA RS-10 di garantire al pilota ancora miglior facilità di movimento in assetto di guida.

La protezione dal fuoco è stata ulteriormente migliorata grazie all'eliminazione di tutte le trapuntature e resa possibile dal nuovo materiale monostrato e all'inserimento di oltre 60mila microcelle, che offrono maggior protezione in equivalenti punti del corpo del pilota.
Design e colori: EXTREMA RS-10 può essere serigrafabile al 100% con colori più vivi delle stampe utilizzate fino adesso, dando maggiore visibilità ai marchi degli sponsor e aprendo le porte a un nuovo modo di comunicare e il tutto ottenuto con una serigrafia a 3 passaggi, che rende i colori più visibili senza intaccare la traspirabilità e la sicurezza offerta dalla nuova tuta EXTREMA RS-10.