Grande spettacolo a Vallelunga per il settimo Aci Racing Weekend

Colciago è imprendibile nel tricolore Turismo. Uboldi e Margelli si spartiscono le vittorie nell'Italiano Sport Prototipi. Settimana prossima si replica sul Piero Taruffi con GT e F.4

Image
Campagnano di Roma (RM) 4 settembre 2016. Il sole estivo e un grande caldo hanno fatto da contorno ad uno straordinario Aci Racing Weekend. 10 gare combattute e tanto spettacolo per il pubblico sulle tribune dell'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Settimana prossima di nuovo in pista, da venerdì a domenica, sul tracciato romano con il Campionato Italiano Gran Turismo e l'Italian F.4 Championship Powered by Abarth oltre ai monomarca Porsche, MINI e Abarth.

Roberto Colciago cala il bis e chiude il quinto round del Campionato Italiano Turismo con due splendide vittorie. Il pilota della Honda Civic TCR della Ags conquista infatti il suo settimo ed ottavo successo stagionale consolidando il primato davanti ad Alberto Viberti (Seat Leon TCR BRC Racing Team) secondo al traguardo in entrambe le occasioni. Due volte sul terzo gradino del podio Daniele Cappellari sulla Seat Leon della CRC, mentre in TCS le vittorie sono per il leader Alberto Bassi 8Seat Leon Cupra ST) in gara 1 e per Davide Pigozzi sulla Ibiza Cupra in gara 2. Prossimo appuntamento al weekend del 25 settembre nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Image
Davide Uboldi e Walter Margelli si dividono le vittorie nel quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi corsosi a Vallelunga. Il pilota della Ligier Eurointernational si impone al mattino, mentre il rivale della Norma di Nannini Racing risponde in gara 2 e riduce il gap in classifica. Ranieri Randaccio, due volte sul podio con la Norma M20FC della SCI. Michele Esposito, due volte quarto sulla prima delle tre Radical SR4 1.6 schierate dalla Autosport Sorrento. Sesto ed ultimo round stagionale nel weekend del 16 ottobre nell'autodromo del Mugello.

Dominio di Andrea Fontana nel penultimo appuntamento stagionale della F.2 Italian Trophy. Il Bellunese conquista entrambe le gare sul circuito capitolino e si invola in campionato davanti ad Alessandro Bracalente, per due volte secondo a Vallelunga. Sul terzo gradino del podio salgono Pellegrini e Fontanella. Il 16 ottobre al Mugello l'atto finale della serie riservata alle monoposto.

Nicola Baldan piglia tutto nelle due gare della Seat Leon Cup. Il veneto parte in pole e domina gara 1, prima di mettere in scena una strepitosa rimonta in gara 2. Sul podio di gara 1 Jonathan Giacon, mentre Carlotta Fedeli centra il podio in gara 2, sulla sua pista di casa. Due volte sul gradino più basso del podio Raffaele Gurrieri. Nella Seat Ibiza Cup Gabriele Torelli, dopo una partenza difficile, conquista gara 1 davanti a Roberto Ferri e William Selmo. In gara 2. Si ripete anche in gara 2 il leader di campionato che dopo aver rimontato dalle retrovie si invola verso il successo davanti a Selmo e Ferri che si scambiano le posizioni rispetto a gara 1.