L'Adria International organizzerà il FIA WTCR - Round Italy

Il Campionato Turismo Iridato nel round Italiano ( finale del Campionato ) si articolerà in tre gare sul nuovo tracciato veneto, allungato a 4 km e dotato di un'illuminazione globale all'avanguardia.
Image

Il 14 e 15 novembre l’Adria International Raceway Organizzerà il Fia WTCR – Round Italy promosso da Eurosport Events. Il Campionato Turismo Iridato nel round Italiano ( finale del Campionato ) si articolerà in tre gare sul nuovo tracciato veneto, allungato a 4 km e dotato di un'illuminazione globale all'avanguardia. L'accordo di collaborazione ha la durata un anno con opzione di estensione per tre.

Il Fia WTCR, non viene organizzato in Italia dal 2017; nell’occasione fu disputato nel “Tempio della Velocità” all’Autodromo Nazionale di Monza.

Adria ha ospitato negli anni molte competizioni titolate tra le quali il FIA European Touring Car Cup il Campionato FIA GT, il DTM ed Formula 3 e molti campionati Nazionali. Nella gestione del circuito sono state integrate nuove figure professionali: Gianluca Marotta quale General Advisor Manager e Daniele Carlo Galbiati con la funzione di Motorsport Activities Manager; confermato il General Manager Mario Altoè.

Il patron di Adria International Raceways, Giuliano Altoè: “L’Adria International Raceway è un circuito permanente attivo ormai dal 2002 ed è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua storia, allungando il proprio layout ad oltre 4 km, che è una novità molto importante, rispetto al passato. I servizi di gestione, di ospitalità, il Management e le infrastrutture, sono stati migliorati ed aumentati; un evento Mondiale come il FIA-WTCR promosso da Eurosport Events è la ciliegina sulla torta - Siamo onorati ed orgogliosi del nostro accordo di collaborazione, che ha durata un anno con opzione di estensione per tre. E’ un eccellente opportunità per crescere professionalmente promuovendo il nostro circuito e tutta la regione Veneto, coi suoi prodotti tipici in tutto il mondo, in una incredibile operazione internazionale. Ringrazio ACI Sport, il suo Presidente Angelo Sticchi Damiani, il General Manager Marco Ferrari, ACI Sport SpA nella persona del General Manager Marco Rogano e la FIA, per averci dato questa grande opportunità, oltre ad Eurosport Events e François Ribeiro. Negli anni sono certo, che costruiremo una collaborazione con Eurosport eccezionale, aiutati anche dall’indispensabile supporto e guida delle istituzioni, delle autorità locali e della Regione Veneto”.

François Ribeiro, Capo di Eurosport Events promoter del FIAWTCR, ha così motivato la scelta:

“In Italia le corse turismo hanno una grande tradizione. Qui iniziò il FIA World Touring Car Championship nel 1987, che poi venne rinnovato nel 2005. Gabriele Tarquini, primo Campione WTCR è italiano, per noi era importante portare ai fan italiani questo spettacolo e siamo entusiasti di andare ad Adria, che ha esteso il suo layout, beneficiando di eccellenti infrastrutture e un sistema di illuminazione all’avanguardia”.

 

Il Calendario del FIA WTCR 2020:

·        12/13 Settembre                     RACE OF AUSTRIA – SALZBURGRING          (2 GARE)

·        24/26 Settembre                     RACE OF GERMANY – NURBURGRING         (2 GARE)

·        10/11 Ottobre                          RACE OF SLOVAKIA – SLOVAKIARIMG        (3 GARE)

·        17/18 Ottobre                          RACE OF HUNGARY – HUNGARORING         (3 GARE)

·        31Ottobre / 1 Novembre         RACE OF SPAIN – ARAGON CIRCUIT           (3 GARE)

·        14/15 Novembre                      RACE OF ITALY – ADRIA RACEWAYS           (3 GARE)