Enzo Trulli, dal Supercorso Federale a Campione del F4 UAE 2021

Il 15enne che ha partecipato al corso-premio organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto” si è laureato Campione in F4 negli Emirati Arabi
Image

Una storia che si ripete, dal Supercorso Federale ai successi nell’automobilismo internazionale. Si tratta di un percorso condiviso da una lunga serie di piloti italiani, passati tra i banchi della Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” prima di spiccare il volo verso la conquista di un titolo. L’ultimo aggiunto alla lista porta un nome già conosciuto. Enzo Trulli, il ragazzo quindicenne figlio dell’ex pilota di F1 Jarno, dopo essersi messo in mostra nelle serie karting ha preso parte, con ottimi risultati, alla 17^edizione del Supercorso Federale. Il suo talento lo aveva portato tra i selezionati e a Vallelunga lo scorso dicembre 2020 era riuscito a mettersi di nuovo in evidenza.

A quanto pare l’approfondimento al volante delle vetture di Formula 4, con la supervisione degli Istruttori Federale, dei team e professionisti presenti al Supercorso, oltre al confronto intenso con i suoi giovani “colleghi”, sono stati un aiuto in più. Studi messi a frutto nel weekend del 13 febbraio all’Autodromo di Dubai, ultimo round stagionale, quando Enzo Trulli ha vinto la gara e ha piazzato il soprasso decisivo in classifica sull’olandese Van’t Hoff per conquistare il titolo di Campione F4 UAE.

 

 

Image

Enzo Trulli: “la Formula 4 UAE è stata un’esperienza fantastica. Poter allenarmi e gareggiare tanto, contro avversari di alto livello è stata la scintilla che mi ha spinto a trovare i miei limiti ea migliorarmi, giorno dopo giornata. Quest’anno il livello competitivo dei miei sfidanti è stato molto alto e sono sicuro che avranno tutti successo nei vari campionati nazionali in cui gareggeranno “. (fonte F4uae.com)

 

Info, notizie e approfondimenti sulle attività della Scuola Federale ACI Sport nel sito www.scuolafederale.acisport.it