Il primo round del CIVF è di Emanuele Lagrotteria e Monia Mainfredi

A bordo dell'Equivoque 2.0 l'equipaggio alessandrino s'aggiudica il primo round della a serie tricolore ACI Sport e F.I.F. Federazione Italiana Fuoristrada disputato nel fine settimana a Polcanto.
Image

S'apre sulla pista toscana di Polcanto il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada by F.I.F, con l'affermazione di Lagrotteria e Mainfredi che con l'Equivoque 2.0 risolvono a proprio favore la serrata sfida con Duilio Lonardi. I giovani ovadesi hanno realizzato il miglior tempo in tre delle cinque prove speciali in programma nella due giorni tra le alture del Mugello, superando l'esperto driver di Formigine che ha patito alcune rotture allo spettacolare Can Am X3/1.0 T di classe TM2.1.

Rallentato negli impegnativi passaggi sull'impervio e scivoloso "dente", a Lonardi resta la soddisfazione d'aver realizzato il Giro più Veloce con il tempo di 2'47"21 sul tracciato da un chilometro e novecento metri e di aver chiuso il fine settimana di Polcanto sul terzo gradino del podio preceduto però da un positivo Stefano Fioroni.

Protagonista della lotta per la vittoria assoluta è stato anche l'emiliano al volante del Suzuki W4/1998, a bordo del quale si è piazzato al secondo posto assoluto e della Classe M dopo essere stato rallentato dal alcuni inconvenienti tecnici.