E' Duilio Lonardi in "pole" al Trofeo ACI Modena

L'emiliano ha segnato il miglior tempo nelle Prove Cronometrate al Trofeo ACI Modena
Image

Il round conclusivo del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport, promosso da Federazione Italiana Fuoristrada, è iniziato nel pomeriggio con  un Lonardi in grande forma e preparato al megliosul tracciato di Palagano, in vista della gara di domani. Con il Can Am x3 Turbo Maverik, l'emiliano s'è messo alle spalle tutti i piloti e, soprattutto, Emanuele Lagrotteria. Lonardi ha staccato il tempo di riferimento in 3'01"65, mentre l'alessandrino a bordo del Range Rover Equivoque, ha fermato i cronometri sul tempo di 3'06"09 al termine delle due tornate di prova.

"E' un tracciato sul quale mi trovo benissimo" afferma il soddisfatto Lonardi al termine delle sessioni cronometrate "Credo che domani sarà una giornata che mi darà tante soddisfazioni su di un tracciato impegnativo ma sul qual emi esprimo al meglio da sempre."

"E' un bel tracciato qui a Palagano, indubbiamente meglio della prova che abbiamo affrontato in primavera con tutta quella pioggia e neve." Risponde Lagrotteria. "Il fondo è comunque segnato e non ho voluto forzare troppo anche perchè ho rischiato di capottare dopo aver avuto un piccolo problema ai freni."

L'ovadese con Equivoque è al comando della classifica assoluta di campionato e domani avrà il suo bel daffare per tenere a bada l'emiliano Stefano Fioroni e il biellese Alberto Gazzetta, i più immediati inseguitori che gli insidiano la leadership. Fioroni, il medico emiliano che corre con un Suzuki W4 stacca il terzo crono a poco più di dieci secondi dal piemontese: "Ho affrontato entrambe i turni di prova, girando al meglio nel secondo nel corso del quale ho utilizzato gomme differenti, tassellate, rispetto al precedente."

Quarto tempo per il rientrante Renato Moscati, l'ingegnere milanese che si ripresenta con la Mini Cooper, quinti crono per Gazzetta, affiancato come sempre da Denis Cortese, impegnato a regolare al meglio assetto e motore della Ford Fiesta Turbo per le prove speciali di domani. seguono nell'ordine Denis Bertolani, con il Polaris Razor 1000, Andrea Pizzato passato al Suzuki Vitara 1.6 di classe B1, Marco Tonella che precede Veronica Bonicelli.

Domani, la prima prova speciale è prevista per ore 9, alla quale seguiranno in sequenza altre tre frazioni per decretare il campione Italiano CIVF 2019.