Le novità del secondo round del CI Velocità Fuoristrada

S'annuncia un grande happening per il prossimo appuntamento della serie nazionale ACI Sport, promossa da FIF Federazione Italiana Fuoristrada, in programma nei giorni 11 e 12 maggio a Palagano, in provincia di Modena
Image

Dopo la prima tappa di Polcanto, che ottimo successo ha suscitato, i promoter del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada stanno intensamente lavorando per le prossime gare.

Sono previste diverse iniziative ad ogni appuntamento, in occasione della prova di Palagano in abbinamento alla  gara sarà organizzata un evento pubblico il sabato sera. In accordo con il Comune del centro modenese, a cui vanno rivolti i ringraziamenti del caso, verso le ore 20 i concorrenti a bordo delle loro vetture e scortati dalla Polizia Municipale sfileranno per le vie del paese sino al palazzo comunale. Nel centralissima piazza concorrenti e vetture saranno presentati al pubblico, quindi rimarranno in esposizione durante tutta la serata.

A suggellare questo momento di "comunicazione" ed incontro con la cittadina, sarà allestita una cena in una nuova struttura adiacente l'edificio comunale. La serata conviviale terminerà per le 23, quando piloti e vetture potranno far ritorno alla pista, sempre ufficialmente scortati dalla Polizia Municipale.

 

Image

Il Trofeo Città di Palagano è il secondo round del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada by FIF, in programma nei giorni 11 e 12 maggio seguendo il collaudato format, che prevede la Chiusura delle Iscrizioni Lunedì 6 Maggio; dabato 11 Maggio Verifiche Sportive e Tecniche dalle ore 9, alle ore 12; Prove libere dalle ore 13 alle ore 14,30; Briefing con il Direttore di Gara alle ore 15; Partenza 1. P.S. ore 15,30; Partenza 2^ P.S. : a seguire; domenica 12 Maggio Partenza 3^ P.S. alle ore 9; Partenza 4^ P.S. a seguire; Partenza 5^ P.S. a seguire; Esposizione Classifiche: dopo l’arrivo dell’ultima macchina in parco chiuso; Premiazioni Finali: mezz’ora dopo il termine dell’esposizione delle Classifiche Finali