Colli liguri per il CIVF

Il terzo round del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada by FIF è in programma la prossima settimana, sabato 8 e domenica 9 giugno, al Crossodromo MC Sassello, in provincia di Savona.
Image

"Speriamo non piova, sarebbe un bel risultato ..." Sono questi, giorni di attesa tra le fila della FIF Federazione Italiana Fuoristrada, Bruno Ossiani, in particolar modo essendo l'appassionato organizzatore di riferimento della specialità. Il lombardo passa i giorni al telefono ed a studiare le previsioni meteorologiche, perchè acqua e freddo hanno messo a dura prova la pazienza di quanti, e non sono pochi, hanno seguito, partecipato e corso i due appuntamenti precedenti del camionato.

Dai colli toscani e da quelli modenesi, il circus della serie nazionale ACI Sport si sposta su quelli liguri, nel savonese. Si metterà in moto tra poco più di una settimana, sabato 8 e terminerà io giorno seguente, domenica 9 giugno. Da settimane invece, gli organizzatori sono entrati in azione per la preparazione dei mille cinquecento metri del tracciato.

Il crossodromo di località Giardinetti del Sassello è quindi pronto per lo spettacolo che i fuoristradisti metteranno in scena la prossima settimana. Un appuntamento che i protagonisti del campionato aspettano per potersi confrontare in piena libertà, inseguendo i risultati che sperati per dar una svolta o confermarsi nelle classifiche.

Due sono stati i vincitori assoluti all'inizio campionato: l'ovadese Emanuele Lagrotteria con la navigatrice Monia Mainfredi, vincitori a Polcanto in toscana, ed il biellese Ivano Nicoletta nella successiva prova modenese di Polcanto. In grande evidenza anche il biellese Alberto Gazzetta, assieme a Denis Cortese, e non da meno sono stati Renato Moscati, Duilio Lonardi, Ivan Martorelli e Marco Tonelli, Peretto, Adriani e la Veronica Bonicelli, insomma nomi di campioni conosciuti ai quali se aggiungono di nuovi ad ogni appuntamento.

Alla prova del Sassello sono annunciati piloti esordienti nella specialità che, a bordo dei fuoristrada Side by Side si esibiranno in cinque Prove Speciali partendo in coda alla gara.