Numeri Straordinari per la stagione Rally 2020

In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record. Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”
Image

Il 2020 rimarrà per tutti come un anno terribile per quanto accaduto e tutto forse non sarà come prima, ma è certo che tra le mille difficoltà della ripartenza in ogni settore anche dello sport, spiccano positivamente i numeri degli iscritti alle gare del motorismo sportivo tricolore, in particolare nel settore rally dove, gara dopo gara, si segnalano nuovi record di adesioni.  

Quello che sta accadendo – afferma il Presidente della Commissione Rally ACI Sport Daniele Settimo – è il frutto di un lavoro impostato negli ultimi anni e portato avanti anche nel periodo del lockdown. Un progetto partito  da lontano e che ci ha visti costantemente aperti verso tutte le componenti del mondo dei rally, con un ascolto ed un confronto sempre aperto sui temi e le problematiche principali del settore. Un lavoro, portato avanti sempre in stretta collaborazione con la Giunta Sportiva di ACI e la Direzione Centrale per lo Sport, che ha portato alla rivalutazione delle gare di Coppa Rally di Zona ACI Sport e alla messa a punto di nuove regole e format anche per i campionati maggiori. Da sottolineare lo straordinario lavoro di tutte le donne e gli uomini di ACI Sport, a partire dai Commissari di Percorso sempre in prima linea, ma anche quello dei veri appassionati di rally che, nella stragrande maggioranza si sono attenuti alle indicazioni date”

E la stagione continua sempre con cifre interessanti a partire dal prossimo Rally di San Marino, previsto per questo fine settimana, dove si è toccato un nuovo record di iscritti.