Gran Premio Nuvolari 2017 le linee guida

Il terzo appuntamento con il Campionato Italiano Grandi Eventi Epoca Championship, è il prestigioso evento che ricorda il "Mantovano Volante", atteso nel mese di settembre. Ventisettesima edizione allestita da Mantova Corse, in collaborazione con l'Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari.
Image

 

Dopo le prime quattro edizioni storiche, dal 1954 al 1957, ideate quale tributo a Tazio Nuvolari da parte degli organizzatori della 1000 Miglia, oggi Mantova Corse, in collaborazione con l'Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, organizza la versione moderna del Gran Premio Nuvolari: una manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / A.C.I. Sport. Quest'anno celebreremo insieme la 27^ edizione nei giorni 15, 16, 17 settembre.

Le novità del Gran Premio Nuvolari 2017 passano per un percorso rinnovato, con la prima tappa da Mantova, attraverso la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica; la seconda tappa da Rimini, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche e ritorno a Rimini; la terza tappa, dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo di Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. Un percorso di 1000 km tra le bellezze d’Italia, un connubio di storia, passione, tradizione ed esclusiva ospitalità.

Image

Il periodo di ammissione delle vetture: da quest’anno sarà dal 1919 al 1972.

Le verifiche tecniche e sportive dei concorrenti, sono previste nei giorni antecedenti, con un'appendice nelle ore immediatamente prima del via: giovedì 14 settembre dalle ore 14 alle 18; venerdì 15 dalle 8 alle 10. La partenza ufficiale è prevista venerdì 15 alle ore 11