Gran Premio Nuvolari, quindici giorni alla chiusura delle iscrizioni

In dirittura d'arrivo il periodo delle Iscrizioni alla terza tappa dell'Epoca Championship - Campionato Italiano Grandi Eventi, la cui scadenza è prevista il prossimo 31 luglio. L'evento è in programma a Mantova dal 15 al 17 settembre. (Fonte ufficio Stampa GP Nuvolari)

 

­ Giungono da ogni parte del mondo le iscrizioni alla 27esima edizione moderna del Gran Premio Nuvolari. Dal 15 al 17 settembre il mondo dell'automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova - città dalla quale il Gran Premio parte e arriva - con auto dal fascino intramontabile per celebrare il mito di Tazio Nuvolari: lo sportivo che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo.

Organizzata da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari secondo le normative FIA, FIVA e ACI Sport, la manifestazione di regolarità è riservata ad automobili d'interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972.

Il 31 luglio è il termine ultimo per effettuare ancora le iscrizioni sul sito www.gpnuvolari.it. La gara più tecnica d'Italia scalda i motori e si prepara ad annunciare importanti novità. Prima fra tutte, il nuovo percorso: dalla storica Piazza Sordello allo scoccare delle 11 del 15 settembre gli equipaggi prenderanno il via per laprima tappa, attraversando la Pianura Padana e gli Appennini, fino a raggiungere la Riviera Adriatica. Seconda tappa il 16 settembre da Rimini, lungo le dolci colline di Marche Toscana e Umbria, con rientro a Rimini da cui, il 17 settembre, per l'ultimo sprint di gara, prenderà il via la terza tappa attraverso le città dell'Emilia Romagna, fino all'arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello. Un percorso di 1030 chilometri che quest'anno includerà anche i due autodromi di Modena e Misano Adriatico, oltre a borghi e luoghi di grande bellezza, in un viaggio che è un connubio di storia, passione, tradizione ed eleganza.