20 OTTOBRE 2013

MONZA

Autodromo Nazionale di Monza (5793 m)

Monza

ORGANIZZATORE:
Autodromo Nazionale di Monza
Via Vedano 5
20900 Monza (MB)
Monza
TELEFONO: +39 039.2482.1
FAX: + 39 039.320324
E-MAIL: infoautodromo@monzanet.it - WEB: www.monzanet.it

UFFICIO STAMPA:
Automobile Club Milano Corso Venezia 43 20121 Milano
TELEFONO: 02 7745239 - FAX: 02 7745201 -

Notizie

Image
29 ottobre15:00
Miki Cerruti: "Questa stagione mi ha permesso di crescere molto”
Una vittoria, un secondo ed un terzo posto oltre ad una splendida pole sono il bottino della 26enne milanese, quest'anno al via da sola con la BMW Z4 del ROAL Motorsport.
Image
28 ottobre20:09
Christian Passuti: "Non sono soddisfatto della mia stagione”
Un ottimo avvio di campionato e la vittoria in gara-2 a Misano avevano lanciato al comando della classe GT3 il pilota bolognese che, assieme a Marco Mapelli, ha difeso i colori dell'Antonelli Motorsport. Alla fine, nonostante la sfortuna, è arrivato un onorevole quarto posto tra gli equipaggi.
Image
27 ottobre10:37
Comandini-Colombo: "Tutto sommato alla fine si è rivelata una buona stagione”
Nonostante un avvio difficile c'è stato un fantastico recupero nel finale di stagione e per i portacolori del ROAL Motorsport sono arrivate due vittorie ed il secondo posto tra gli equipaggi.
Image
26 ottobre10:20
Andrea Sonvico: "Dalla stagione appena conclusa ci aspettavamo qualcosa in piú"
Una sola vittoria e tanta sfortuna hanno caratterizzato il campionato di Andrea Sonvico, che in coppia con Dindo Capello ha rappresentato i colori Audi nel tricolore GT.
Image
24 ottobre16:37
Tommy Maino: "Il bilancio della stagione è comunque positivo"
Nonostante il titolo mancato, il portacolori del Black Bull Swisse Racing, che ha corso con la Ferrari 458 Italia in coppia con Mirko Venturi, non dá un giudizio negativo della prestazione dell'intera squadra.
Image
23 ottobre10:24
GT 2013, Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) il piú veloce nel corso dell'intera stagione
Le statistiche della stagione appena conclusa indicano il portacolori del Black Bull Swisse Racing il poleman in assoluto.
Image
22 ottobre23:46
Postiglione-Lucchini: " Il titolo GT3 è merito di tutta la squadra.”
I neo campioni italiani ribadiscono che la vittoria dello scorso week end a Monza è il frutto di un lavoro d'equipe, maturata con tanta dedizione e grande passione da parte di tutti, piloti, tecnici e sponsor.
Image
20 ottobre17:27
Passuti-Mapelli retrocessi al 5° posto dopo la penalizzazione di 25 secondi
I commissari sportivi hanno ritenuto l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport responsabile del contatto con Tommy Maino nelle prime battute di gara. Sul terzo gradino del podio salgono, così, Capello-Sonvico.
Image
20 ottobre15:52
Vito Postiglione e Luigi Lucchini (Porsche GT3R) si laureano campioni italiani GT3
I piloti dell'Ebimotors hanno concluso al 6°posto sufficiente per consegnare alla casa tedesca il titolo più prestigioso del Campionato Italiano Gran Turismo. La gara è stata vinta da Kristoffersson-Frassineti (Audi R8 LMS) davanti a Ragginger-Renauer e Passuti-Mapelli.
Image
19 ottobre18:52
Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R) si impongono in gara-1
Tre Porsche sul podio con l'equipaggio dell'Ebimotors davanti a Passuti-Mapelli e Ragginger-Renauer. Sfortuna per Venturi-Maino che dechappano una gomma mentre erano al comando.
Image
19 ottobre13:11
Di Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo) le due pole
Nella 1^ sessione il pilota del Black Bull Swisse Racing ha preceduto Vito Postiglione (Porsche GT3R), mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing chiude davanti a Tommy Maino (Ferrari 458 Italia).
Image
18 ottobre16:15
Lancieri-Pezzucchi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 2^ sessione di prove libere
Ferrari per il momento imprendibili a Monza.Dopo Venturi-Maino nel primo turno, é ora la volta dell'equipaggio dell'MP1 Corse a ottenere il miglior tempo.
Image
18 ottobre12:49
Con il 1°turno di prove libere è iniziato a Monza il gran finale del CIGT
Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) iniziano alla grande la sfida per il titolo GT3 conquistando il miglior tempo davanti a Ragginger-Renauer (Porsche GT3R).
Image
17 ottobre18:07
Monza - 1, Lopez-Necchi (Ferrari 458 Italia) allungano la lista degli iscritti al gran finale di Monza
Per le due ultime gare della stagione l'Easy Race si affida al giovane pilota italo-tedesco e all'esperto pilota alessandrino, già protagonista quest'anno a Misano e Vallelunga.
Image
17 ottobre12:05
Monza - 1, Stefano Pezzucchi affianca Gabriele Lancieri al volante della Ferrari 458 Italia
Per le ultime due gare della stagione, l'MP1 Corse convoca il pilota bresciano affiancandolo all'imolese ancora in corsa per il titolo italiano della classe GT3.
Image
16 ottobre16:20
Monza – 2, si avvicina la sfida finale per il titolo della classe GT3
Tutto è pronto all' autodromo lombardo per l'ultimo round stagionale con Comandini-Colombo, Postiglione-Lucchini e Venturi-Maino racchiusi in otto punti ed un outsider, Gabriele Lancieri, pronto ad inserirsi nella lotta.
Image
15 ottobre21:52
Monza - 3, giá assegnato il titolo GT Cup, sará duello per la seconda posizione in classifica generale
Chiuso nell'ultimo appuntamento di Vallelunga il discorso per la vittoria finale nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, tutti gli occhi sono puntati sulla lotta per il titolo di vice campione.
Image
14 ottobre17:13
Monza – 4: ACI Racing Week End a "porte aperte”
All'ultimo appuntamento della stagione con i campionati in pista, tra cui spicca il gran finale del tricolore GT, l'ingresso sarà completamente libero, anche senza invito.
Image
13 ottobre13:49
Monza – 5, Ragginger-Renauer (Porsche GT3R) allungano la lista degli iscritti all'ultimo appuntamento stagionale
Una terza vettura della casa di Stoccarda, oltre a quella dell'Ebimotors e dell'Antonelli Motorsport, scenderà in pista nel gran finale del prossimo week end con i colori del team austriaco Tonino Motorsport.
Image
12 ottobre12:49
Monza – 6: MP1 Corse, per il titolo GT3 ci siamo anche noi!
Il team principal della compagine anconetana, Marco Polito, lancia la sfida ai tre equipaggi ai vertici della classifica generale e per le ultime due gare della stagione affiancherà a Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia un pilota di rilievo internazionale.
Image
11 ottobre15:04
Monza – 7, Babini-Bianco dalla Porsche alla Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing
L'equipaggio campione d'Italia della classe GT Cup si cimenterà nel gran finale di stagione con la coupè della casa di Sant'Agata Bolognese. Una seconda vettura con i colori Bonaldi Motorsport vedrà ancora una volta al via del tricolore GT Mirko Zanardini.
Image
10 ottobre15:41
Monza – 8: Andrea Amici e Adrian Zaugg portano in pista la seconda Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Il gran finale della stagione 2013 si arricchisce della presenza nella classe GT3 di una seconda coupè della Casa di Sant'Agata Bolognese con i colori della squadra emiliana.
Image
9 ottobre19:18
Monza – 9, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia)
Con tre vittorie all'attivo e una migliore situazione dei risultati da scartare, l'equipaggio del Black Bull Swisse Racing si presenta all'ultimo appuntamento della stagione con molte chanches per la vittoria finale.
Image
8 ottobre19:33
Monza – 10, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R)
L'equipaggio dell'Ebimotors ha condotto a lungo la stagione, ma ha perso la leadership del campionato nell'ultima sfortunata gara-2 di Vallelunga caratterizzata dal violento acquazzone.
Image
7 ottobre18:05
Monza – 11, i tre equipaggi in lizza per il titolo GT3: Comandini-Colombo (BMW Z4)
L'equipaggio del ROAL Motorsport, dopo un avvio di stagione in sordina, ha recuperato sugli avversari e nell'ultimo appuntamento di Vallelunga si è portato al comando della classifica generale.
Image
6 ottobre12:06
Monza – 12: aumentato di 40 Kg il peso dell'Audi R8 LMS ma elevato a 47 mm il diametro dei due restrittori
Ultimo BOP per la stagione 2013 alla vigilia del gran finale di Monza che assegnerà l'alloro tricolore della classe GT3.
Image
5 ottobre16:24
Monza – 13: attesa spasmodica per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo
Si assegnerà sul tracciato brianzolo il titolo della classe GT3 che vede coinvolti tre equipaggi racchiusi in una manciata di punti, al volante di BMW Z4, Porsche GT3R e Ferrari 458 Italia.