14 OTTOBRE 2016 - 16 OTTOBRE 2016

MUGELLO

Mugello Circuit (5245 m)

Mugello

ORGANIZZATORE:

Mugello Circuit S.p.aViale Giacomo Matteotti, 72, 50038 Scarperia
Mugello
TELEFONO: +39 (055) 8499111

UFFICIO STAMPA:
Riccardo Benvenuti
TELEFONO: 335 6664512 -

Notizie

Image
27 ottobre12:06
Benvenuti-Demarchi, così abbiamo vinto il titolo italiano della classe GT Cup
Abbiamo chiesto ai due neo campioni dell'Imperiale Racing un giudizio sulla stagione appena conclusa al volante della Lamborghini Gallardo.
Image
26 ottobre16:53
Il Campionato Italiano Gran Turismo ancora in TV
Il canale AutomotoTV  (SKY 148) ha programmato le differite delle quattro gare disputate al Mugello in occasione del 7° ed ultimo round del 15 e 16 ottobre scorsi.
Image
25 ottobre18:25
Tricolore GT 2016, stagione di grandi record
E' già tempo di bilanci per la 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo da poco conclusa. Il Presidente ACI Sticchi Damiani: "Un campionato di grande livello che all'estero ci invidiano”.
Image
24 ottobre11:43
Max Mugelli ci racconta come è andata la stagione sportiva 2016
Conclusa una settimana fa la stagione 2016 al Mugello del Campionato Italiano GT, abbiamo colto l'occasione per intervistare Max Mugelli e tracciare un bilancio dell'anno agonistico appena trascorso.
Image
20 ottobre08:53
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Il gran finale del Mugello dello scorso week end è raccontato con una pagina sul quotidiano milanese, mentre la testata romana da grande risalto all'evento con due pagine speciali.
Image
17 ottobre19:26
Leo-Cheever, un titolo  GT3 conquistato con i denti dopo un avvio di stagione non facile
Tre vittorie, quattro secondi posti e tre terzi posti, questo il fantastico ruolino di marcia dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 che ha portato alla compagine romana il terzo alloro tricolore consecutivo.
Image
17 ottobre18:10
Venturi-Gai, campioni della Super GT3, un grazie soprattutto alla squadra
Il titolo più prestigioso della serie tricolore è stato conquistato dall'equipaggio del Black Bull Swisse Racing che ci tiene a ringraziare i titolari della compagine elvetica e tutti gli addetti per una stagione indimenticabile.
Image
16 ottobre20:47
Venturi-Gai (SGT3), Leo-Cheever (GT3) e Nicolas Costa (SGT Cup) si laureano al Mugello Campioni Italiani Gran Turismo 2016.
 Tripudio di folla per Alex Zanardi (BMW M6 GT3) vincitore di gara-2 che archivia la stagione 2016, una delle migliori tra  le quattordici edizioni della serie tricolore.   
Image
16 ottobre17:20
Venturi-Gai (Super GT3) e Leo-Cheever (GT3) sono i campioni italiani Gran Turismo
L'ultima gara della stagione all'autodromo del Mugello, vinta da Alex Zanardi, ha assegnato i due titoli più importanti della serie tricolore.
Image
16 ottobre13:23
Nicolas Costa è il campione italiano Gran Turismo classe Super GT Cup
Il 24enne pilota brasiliano si è aggiudicato il titolo al termine di gara-2 al Mugello vinta in coppia con il giapponese Yuki Nemoto.
Image
15 ottobre20:04
Venturi-Gai (SGT3), Casè-Bontempelli (GT3), Nemoto-Costa (SGT Cup), Carboni-Durante (GT Cup), vincono gara-1 al Mugello
Già assegnato il titolo della classe GT Cup a Benvenuti-Demarchi. Nella GT4 vittoria di Cerati-Uttini, mentre nella Coppa Cayman si impone De Castro. Domani ultime due gare della stagione che assegneranno i titoli Super GT3, GT3 e Super GT Cup

 
Image
15 ottobre12:40
Vanthoor (Audi R8 LMS) e Bortolotti (Lamborghini Huracan), pole al Mugello
Nella GT3 miglior tempo di Postiglione (Lamborghini Gallardo) e Cheever (Ferrari 458 Italia).
Image
14 ottobre18:03
Yuki Nemoto e Nicolas Costa conquistano le pole nelle due gare della classe Super GT Cup
In GT Cup miglior tempo di Schiattarella e Carboni, in GT4 Cerati e Uttini, nella Coppa Cayman Cecotto e De Castro.
Image
14 ottobre13:56
Sini-Mugelli (Aston Martin Vantage) imbattibili nel secondo turno di prove ufficiali

Il tracciato è andato asciugandosi nel corso dei 45 minuti a disposizione e gli equipaggi hanno strappato il miglior tempo nelle fasi finali.
Image
14 ottobre12:19
Mugello, Bortolotti-Mul (Lamboghini Huracan) i più veloci nella prima sessione di prove libere
Con pista bagnata l'equipaggio dell'Imperiale Racing ha preceduto Venturi-Gai e Alex Zanardi, al suo rientro nelle competizioni.
Image
13 ottobre23:12
Roberto Sini, una stagione sopra le aspettative

Il Team Principal della Solaris Motorsport rivive questa prima stagione sotto le insegne di Aston Martin Racing Team Partner.

Image
13 ottobre20:04
Francesco La Mazza rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota siciliano farà coppia con Daniel Mancinelli al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.

Image
13 ottobre15:23
Agostini-Spinelli e Di Folco-Zaugg gli equipaggi dell'Antonelli Motorsport per il gran finale del Mugello

Dopo la comunicazione dello sdoppiamento, ecco svelati i due coequipier dei giovani portacolori della compagine bolognese in corsa per il titolo della classe Super GT3. Nell’Easy Race  Jaime Melo Jr affiancherà Niccolò Schirò al volante della Ferrari 488.

Image
13 ottobre06:33
Al Mugello rush finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 con la presenza di Alex Zanardi al suo rientro nelle competizioni

C’è grande attesa per il settimo ed ultimo round della serie tricolore in programma in questo fine settimana che assegnerà ben quattro titoli italiani.  L’evento ha acquisito ulteriore rilevanza grazie alla presenza del campione bolognese che dopo oltre un anno di assenza dalle corse sarà al volante di una BMW M6 GT3.

Image
11 ottobre18:44
Davide Amaduzzi in Super GT Cup con la Lamborghini Huracan del Petri Corse

Al Mugello il pilota bolognese farà coppia con Mauro Trentin, già al volante della vettura della compagine toscana nell’ultimo round di Imola.

Image
11 ottobre15:22
Vanthoor sostituisce Albuquerque al volante dell'Audi R8 LMS

Il 25enne belga affiancherà Marco Mapelli nella corsa al titolo della classe Super GT3 a causa del concomitante impegno alla 6 Ore del Fuji del pilota portoghese.

Image
10 ottobre13:03
Quinzio-Schiattarella, nuovo equipaggio Ebimotors per il gran finale del Mugello

Si cimenterà nella classe GT Cup con la Porsche 997 Cup della squadra di Enrico Borghi con cui potrebbe nascere una collaborazione futura.

Image
10 ottobre11:03
Nuovo BOP per l'AUDI R8 LMS nella classe Super GT3

 


Il Bureau Permanente dell’ACI Sport ha deliberato la decisione n.14 in vista delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo del Mugello.

Image
7 ottobre15:54
Nuovo BOP per BMW M6 GT3 e Ferrari 458 Italia

Il Bureau Permanente dell’Acisport ha deciso una modifica del peso minimo delle due vetture da applicare nelle ultime due gare della stagione in programma  all’autodromo del Mugello.

Image
5 ottobre08:20
Alex Zanardi, sessione di test OK al Mugello

Il campione bolognese ieri è sceso in pista sul tracciato toscano, teatro delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo che lo vedranno al via con la M6 GT3 di BMW Team Italia.

Image
30 settembre16:46
Alex Zanardi sarà in pista al Mugello con una BMW M6 GT3 nell'ultima prova del  Campionato Italiano Gran Turismo

Tanta è l’attesa per festeggiare il campione bolognese, reduce dai successi delle recenti Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che sarà per la prima volta al volante della nuova vettura della casa tedesca nelle competizioni GT.