4 OTTOBRE 2019 - 6 OTTOBRE 2019

MUGELLO

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
12 ottobre09:17
Luca Magnoni: archiviata la stagione 2019, si lavora per portare sei Mercedes AMG GT4 nella serie tricolore
Il team principal della Nova Race, vice campione italiano in coppia con il norvegese Schjerpen, fa un'analisi del campionato appena concluso e preannuncia una prossima stagione ricca di grandi novità.
Image
9 ottobre09:52
Ghezzi-Chiesa (Porsche Cayman), una grande vittoria nella classe GT4
L'equipaggio dell'Autorlando si è aggiudicato il titolo al termine di una stagione molto combattuta che, oltre alla casa di Stoccarda, ha visto nel rush finale la presenza anche di Mercedes e BMW.
Image
8 ottobre06:39
Il finale di stagione del GT Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata al gran finale dello scorso week end all'autodromo del Mugello con foto, classifiche e interviste. Su AutomotoTV (Sky 228) è in programma  una  replica dell'intera gara.
Image
6 ottobre20:44
Mugello, gara a Gai-Fuoco (Ferrari 488) e titolo italiano a Stefano Gai mentre nella GT4 alloro tricolore per Ghezzi-Chiesa (Porsche Cayman)
I portacolori della Scuderia Baldini 27 hanno preceduto Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) e i neo campioni italiani Pro-Am Stefano Colombo e Francesca Linossi, coadiuvati da Daniel Zampieri (Mercedes AMG GT3). Ritiro per la BMW M6 GT3 di Comandini-Johansson-Zanardi.
Image
5 ottobre17:23
E' di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) l'ultima pole della stagione Endurance
L'equipaggio dell'Imperiale Racing scatterà al palo davanti agli avversari nella corsa al titolo, Gai-Fuoco, mentre i leader della classifica Comandini-Johansson-Zanardi partiranno in terza fila. Pole di Cristoni-Michelotto-Skaras (GT Light) e Ghezzi-Chiesa-Babini (GT4).
Image
5 ottobre10:49
Ancora Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) i più veloci nella 3^ sessione di prove libere
A causa della pista leggermente umida, sono entrati in pista solo 13  equipaggi. Tra questi Mayer-Schiavoni-Pianezzola e Cerati-Fondi-Demarchi che hanno ottenuto il miglior tempo, rispettivamente, nella GT Light e GT4.
Image
4 ottobre16:51
Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488) siglano il secondo turno di prove libere
Nelle altre classi si confermano Mayer-Schiavoni-Pianezzola (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4).
Image
4 ottobre13:12
E' di Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
Si apre nel migliore dei modi per i portacolori dell'Imperiale Racing la corsa al titolo GT3. Nelle altre classi, best lap di Mayer-Schiavoni-Pianezzola (GT Light) e Fascicolo-Guerra-Fontana (GT4).
Image
3 ottobre16:29
Mugello – 1: nuovi arrivi nella serie Endurance del GT tricolore
L'ultimo round stagionale registra il debutto nella classe GT Light dell'inedito equipaggio Mayer-Schiavoni-Pianezzola al volante della Ferrari 458 Italia dell'Iron Lynx-RAM.
Image
3 ottobre12:13
GT4, al Mugello il rush finale preludio di un'edizione 2020 di grande rilancio
Sul tracciato toscano tre marchi, Porsche, Mercedes e BMW si contendono il titolo Endurance della classe entry level per una sfida che si preannuncia all'ultima curva.
Image
2 ottobre11:38
Antonio Fuoco affianca Stefano Gai nella corsa al titolo GT3
A causa dell'assenza di Giancarlo Fisichella e Jacques Villeneuve per concomitanti impegni all'estero,  il pilota cosentino della Ferrari Driver Academy sale sulla 488 della Scuderia Baldini.
Image
2 ottobre09:40
Al Mugello il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con la presenza del pluricampione Alex Zanardi
Il pilota bolognese sarà l'ospite del quarto ed ultimo round della serie tricolore con ancora due titoli da assegnare. Nella GT3 se lo giocheranno BMW, Lamborghini e Ferrari, mentre nella GT4 sarà un duello tra Porsche, Mercedes e BMW. Le prove ufficiali e la gara di tre ore saranno trasmesse in diretta TV su AutomotoTV (Sky 228).
Image
1 ottobre11:31
Mugello – 3: per il titolo GT Light c'è anche Emil Skaras
Il 21enne pilota svedese sarà in equipaggio con Mattia Michelotto e Gian Piero Cristoni già campioni con una gara di anticipo, e in caso di vittoria potrà festeggiare anche lui l'alloro tricolore.
Image
30 settembre12:28
Mugello - 4: Francesca Linossi pronta a correre per il titolo PRO-AM della serie Endurance
La bresciana deve difendere la leadership conquistata a Vallelunga e dividerà l'abitacolo della Mercedes AMG GT3 con Stefano Colombo ed un terzo pilota ancora da designare.
Image
28 settembre09:53
Mercedes AMG GT4: nuova sfida Nova Race per la conquista del titolo italiano GT4 Endurance
La compagine di Luca Magnoni abbandona la Ginetta e sale sulla coupè tedesca in vista dell'ultimo round del Mugello, mentre per il gran finale della serie Sprint a Monza saranno addirittura due le vetture impegnate.
Image
25 settembre16:40
Mugello, oggi sessione di test per Iron Man Alex Zanardi
In vista del suo impegno nell'ultima gara della serie Endurance, il campione bolognese, alla presenza dei suoi coequipier Comandini e Johansson, ha effettuato numerosi giri di pista con la BMW M6 GT3 in assetto gara.
Image
18 settembre15:44
Ancora lui, il grande Alessandro Zanardi, sarà il protagonista assoluto del gran finale Endurance al Mugello
Il pilota bolognese salirà sulla BMW M6 GT3 di BMW Team Italia, opportunamente modificata,  affiancando Stefano Comandini ed Erik Johansson in lotta per il titolo italiano GT3.