Imola, exploit in gara-1 della Corvette Z06 di Merendino-Di Benedetto

Image
16/07/2011 - Al rientro dopo lo stop di Magione, in gara-1 del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso a Imola è arrivata la prima vittoria stagionale della Corvette Z06 grazie all’equipaggio Merendino-Di Benedetto.

I portacolori della RC Motorsport hanno preceduto le due Audi R8 LMS di Capello-Cicognani e Bonanomi-Sonvico (Audi Sport Italia) e la Porsche GT3R di Cordoni-Ruberti (Autorlando).

Quinti assoluti, e primi della GT Cup, hanno concluso Livio-Piccini (Lamborghini Gallardo-Mik Corse), davanti alle due Porsche 997 di Passuti-Gagliardini e Baccani-Giovanardi (AB Motorsport-Antonelli), mentre i fratelli Coggiola (Porsche RSR-Victor Porsche) hanno conquistato il dodicesimo posto e primi della GT2.

Nella classe GT4 il successo è stato firmato per la prima volta dalla Porsche Cayman di Donativi-Brambati (Star Cars), davanti alle due Ginetta G 50 di Saggese-Emiliani e Cappelletti-Belotti (Nova Race).

Il programma del quarto round stagionale si concluderà domani con gara-2 prevista alle ore 11,15 con la pole di Andrea Sonvico (Audi R8 LMS).