Mugello, i commenti del giorno dopo

Image
01/08/2011 - Rino Mastronardi (Porsche 997-GDL Racing): Meglio di così non poteva andare. Stavolta siamo stati aiutati dalla fortuna, perché la 430 di Malucelli e Pierleoni oggi era velocissima e, purtroppo per loro, hanno avuto un problema e abbiamo vinto noi la gara. Comunque, anche noi avevamo un bel passo e la vetture era perfetta. Grazie al team e a Valentino che è stato bravissimo, quindi tutto bene.

Valentino Fornaroli (Porsche 997-GDL Racing): Tutto OK, il Mugello è un circuito che mi piace tantissimo e oggi è andata bene rispetto alle prove di ieri. Siamo stati aiutati dalla fortuna ma va bene così, l’importante è rimanere concentrati perché c’è ancora la seconda gara da disputare.

Alberto Bellini (Porsche 997-AB Motorsport/Antonelli): Alla fine è andata bene, salire sul podio è stata una grande soddisfazione. Purtroppo Malucelli ha avuto un problema, così come Gagliardini e questa volta la sorte ci ha aiutato. Nel corso del secondo giro ho avuto un testa coda sull’olio lasciato da una Lamborghini e siamo ripartiti ultimi. Arrivare secondi grazie al gran ritmo che ha tenuto il mio compagno “Ale” è stata una grande soddisfazione. Poi, quì a casa sua, la soddisfazione è ancora maggiore.

Alessandro Baccani (Porsche 997-AB Motorsport/Antonelli): A causa del testa coda di Alberto, ho preso la vettura nelle retrovie, ma ero molto carico e volevo fare una bella figura quì sul circuito di casa. Penso di aver avuto un gran ritmo e potevamo ottenere un bel risultato di sqaudra se i nostri compagni non avessero avuto quel problema ad un pneumatico. Malucelli, comunque, aveva un passo migliore del nostro, ma ritengo che con Rino e gli altri abbiamo fatto uno stint davvero veloce.

Davide Di Benedetto (Corvette Z06-Island Motorsport/Sikelia): Gara molto simile a quella vinta a Imola, ma questa volta siamo stati noi a fare l’andatura rispetto alle Audi. Abbiamo preso un rettilineo di vantaggio e poi abbiamo amministrato nel finale con la consapevolezza che eravamo più forti rispetto a Imola e, quindi, in macchina ero molto più tranquillo perché ero sicuro che questa volta la rimonta degli avversari non ci poteva stare.

Michele Merendino (Corvette Z06-Island Motorsport/Sikelia): Sono molto soddisfatto, penso che quando una macchina parte dalla pole e vince la gara tutto sia andato bene, come doveva andare. Davide ha fatto un lavoro eccezionale, avevamo un rettilineo di vantaggio al cambio pilota, poi io ho solo amministrato il vantaggio. Sono molto soddisfatto perchè tenere dietro le due Audi ufficiali è stato un bel successo.

Marco Bonanomi (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): Benissimo in ottica campionato perchè la Porsche è arrivata due posizioni dietro. Un pò problematica la partenza che abbiamo dovuto ripetere, ma sia io che Andrea abbiamo fatto un bel lavoro e siamo contenti.

Andrea Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): Abbiamo recuperato venticinque secondi alla Corvette e ottenuto un secondo posto, importante per il campionato, con la Porsche fuori dal podio. Meglio di così non poteva andare.

Tiziano Cappelletti (Ginetta G50-Nova Race): Siamo partiti molto aggressivi perché avevamo davanti due vetture, tra cui una velocissima guidata da Cressoni. L’obiettivo era di limitare a 5/6 secondi il distacco dal pilota mantovano per permettere a Piron di non perdere il contatto con Frazza. La tattica è stata perfetta, il mio compagno ha recuperato bene e siamo riusciti a vincere la gara in questo punto importantissimo della stagione, che mi fa ben sperare in ottica campionato.

Matteo Malucelli (Ferrari F 430-Scuderia 27 Baldini Mode): Fortunatamente è andata bene dopo i problemi denunciati questa mattina. Comunque è stata una vittoria sudata, abbiamo stretto i denti per raggiungerla anche perché con il gioco degli scarti gli avversari sono più vicini. La macchina era perfetta, l’unico inconveniente era il difettoso pescaggio della benzina, che speriamo di risolvere per i prossimi appuntamenti.

Flavio Pierleoni (Ferrari F 430-Scuderia 27 Baldini Mode): E’ stata una bella vittoria con Matteo bravissimo nei primi giri a guadagnare un bel margine. In gara-1 avevamo avuto problemi di pescaggio della benzina e, quindi, eravamo molto preoccupati anche per questa gara. Io ho cercato di amministrare per arrivare in fondo senza buchi al motore come invece abbiamo patito questa mattina, quando dalla prima posizione siamo scivolati quinti. Comunque bene così, ma è stata dura.

“Linos” (Ferrari F 430-Edil Cris): E’ andata bene, abbiamo vinto le due gare anche se la categoria ha poche vetture, però l’importante è arrivare al traguardo e far fare esperienza a Francesca.

“Francesca Linossi (Ferrari F 430-Edil Cris): E' stato un weekend praticamente perfetto e grazie all'ottimo lavoro di tutta la squadra abbiamo raccolto il massimo risultato possibile. Una doppia vittoria nella classe maggiore in un palcoscenico così importante come il Campionato Italiano GT è senza dubbio un successo di grande prestigio, che rafforza la mia volontà di continuare anche nelle ultime gare della stagione.