Monza, trionfo Audi nella classe GT3

I protagonisti del successo della Casa di Ingolstadt cosî raccontano l'ultimo round della stagione appena conclusa

Image
24/10/2011 - Emilio Radaelli (Team Chef Audi Sport Italia): “Per un monzese come me poter finalmente festeggiare il primo titolo Gran Turismo dell'Audi in Italia proprio a Monza è ovviamente una gioia ed una soddisfazione. Con i quattro anelli abbiamo vinto in passato nei rally, in Superturismo, in Superstars ed ora credo di poter dire che le nostre R8 LMS ed i nostri piloti hanno fatto il loro dovere anche nella categoria in cui Audi è entrata più di recente e con il risultato che tutti si aspettano sempre nelle corse dalle vetture di Ingolstadt."

Dindo Capello (Audi R8 LM): “Faccio i complimenti a Marco Bonanomi che ha messo la firma sul suo primo titolo con Audi. Il suo titolo è meritato e penso che sia stato frutto di un bel lavoro di squadra andato a buon fine. Anche Andrea Sonvico avrebbe meritato il successo, ma per non rischiare di andare incontro a brutte sorprese a due gare dalla fine lui e Marco sono stati divisi e purtroppo malgrado le R8 LMS siano state molto affidabili nel corso della stagione a Monza ed a  Vallelunga alcune difficoltà incontrate sulla vettura mia e di Andrea hanno comportato di pagare un dazio. 

Andrea Sonvico (Audi R8 LMS): “Sono secondo in classifica al termine di una stagione incredibile col team Audi. Li ringrazio davvero tanto perché io venivo da una serie di stagioni difficili ed insieme a loro questo credo si possa considerare l'anno della mia rinascita agonistica. Faccio i complimenti a Marco Bonanomi, con cui siamo arrivati a giocarci il titolo all'ultima gara e credo di poter dire che ad un pezzo del suo titolo ho dato un contributo anche io, visto che tutte le volte che sono stato sul gradino più alto del podio ci sono andato insieme a lui, prima che passassimo su auto diverse. E' un bellissimo successo del team ed anche degli altri che non hanno fatto tutte le gare, Dindo, Alessandro Cicognani, e di tutti i ragazzi della squadra".

Marco Bonanomi (Audi R8 LMS): “E' bellissimo conquistare il mio primo titolo in casa a Monza, dopo che per ben quattro volte in passato ero arrivato all'ultima corsa della stagione in lotta per il campionato ed era andata male. E' ancora più bello averlo ottenuto coi colori Audi, perché già lo scorso anno insieme ad Albuquerque ci eravamo arrivati vicini. Quindi ora che siamo arrivati in cima ci tengo a ringraziare tutto il team ed in particolare Emilio Radaelli per questo risultato. E ovviamente Filipe che era con me nella gara decisiva ed ha guidato benissimo, come lui sa fare. Mi spiace per il contatto con Dindo alla Roggia quando l'ho passato in gara-2 ma è stato una cosa leggera e sia io che Filipe per stare davanti abbiamo dato tutto quello che la nostra R8 LMS aveva da dare ed oggi è andato tutto bene fino in fondo".

Filipe Albuquerque (Audi R8 LMS):“Sono felice per Marco e per tutto il team Audi Sport Italia, con cui ho passato una bellissima stagione 2010. In gara-1 ho fatto una bella lotta con Andrea e con la Porsche di Ruberti ed ho dato la macchina a Marco in buona posizione (secondo). In gara-2, invece, è stato Marco a farci divertire tanto nel suo turno in pista insieme a Dindo ed alla Ferrari GT2. Poi quando è toccato a me ho fatto tutto il possibile per portare a casa il miglior risultato e sono contento sia andata bene”.