Fabrizio Del Monte rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Image
23/05/2011 - Dopo una breve apparizione lo scorso anno, Fabrizio Del Monte si sta già scaldando per il prossimo appuntamento del tricolore GT in programma a Misano il 5 giugno.

Il 30enne pilota di Latina scenderà in pista nella GT Cup con una Porsche 997 con i colori del Team M Racing di Marcello Di Fazio e prenderà il posto di Stefano Comandini, impossibilitato a prendere parte alla gara per il concomitante impegno nella Carrera Cup Italia.

“Sono molto contento di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo – tiene a precisare Del Monte – perché quest’anno è davvero una serie di altissimo livello. Ho molti amici, tra cui Matteo Malucelli, con cui ho corso gare di durata all’estero e un valido coequipier come Emanuele Romani.”

Di rilievo il palmares di Del Monte che annovera, tra l’altro, due titoli di vice campione europeo di F 3000, la partecipazione a prestigiose gare di durata e diversi test con monoposto di F1.

“Spero di prendere parte a tutta il campionato e per questo sto lavorando ad un programma di ampio respiro. Affronto questa stagione con lo spirito giusto per ben figurare e auspico già a Misano di fare risultato.”