Misano, i commenti dei protagonisti dopo gara-1

Image
05/06/2011 - Mario Cordoni (Porsche GT3R-Autorlando): “ E’ andata molto bene, ho gestito il vantaggio che Paolo mi aveva lasciato. Come guida in realtà non era così difficile ma la tensione era alta e l’unica difficoltà era mantenere la concentrazione per non commettere errori.”

Paolo Ruberti (Porsche GT3R-Autorlando): “ Ho preso subito un bel vantaggio sfruttando anche la lotta alle mie spalle e il fatto che una delle due Audi partiva dal fondo. La vettura andava molto bene e ho dato a Mario un vantaggio che lui ha saputo ben amministrare. Domani in gara-2 sarà più difficile ma ci proveremo lo stesso.”

Salvatore Tavano (Porsche 997-Petricorse Motorsport): “ Una bella gara soprattutto dopo il week end difficile di Vallelunga. Simone ha fatto una bellissima partenza e si è inserito subito nelle prime posizioni, poi abbiamo combattuto fino alla fine con le Lambo e con le altre Porsche ed è arrivata una splendida vittoria.”

Simone Iacone (Porsche 997-Petricorse Motorsport): “ E’ stata un gara durissima, abbiamo avuto qualche problema di set up per tutto il week end ma in gara siamo partiti molto aggressivi, cercando di ottimizzare il risultato. Raggiunta la Lamborghini c’era semplicemente da star calmi e ho ragionato molto per portare a casa il risultato. Poi ho consegnato la vettura a Salvatore e lui è stato bravissimo a gestire la prima posizione e non commettere errori nel duello con Gagliardini.”

Manuel Lasagni (Ginetta G50-Nova Race): “ E’ stata una gara molto combattuta anche perché ho avuto qualche problema al via e dopo un contatto abbiamo perso qualche posizione. Poi è stato tutto un recupero fino a due giri dalla fine e abbiamo avuto anche un pò di fortuna guadagnando qualche posizione per le penalità concesse ai nostri avversari dopo le soste ai box. In ogni modo è stata una grande soddisfazione.”

Piero Foglio (Ginetta G50-Nova Race):” E’ stata la prima volta che ho preso parte ad una partenza lanciata e ho fatto molto male all’inizio, poi ho cercato di recuperare. Ma il mio copilota ha fatto tutto il resto. Molto bene, speriamo di continuare così.”

Claudio Rossetto (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni): ” E’ stata dura, ho fatto una bella partenza ma non ho cercato nessun tipo di rischio. Poi ho avuto un calo fisico, ho respirato qualche giro e mi sono imposto un ritmo giusto per consegnare la vettura intatta a Ferdinando. Alla fine siamo stati fortunati per il ritiro della Porsche e di conseguenza ne abbiamo approfittato.”

Ferdinando Geri (Ferrari F 430-Vittoria Competizioni): “Per ora è andato tutto benissimo, è stato un sogno vincere la prima gara. Speriamo di continuare così anche nei prossimi appuntamenti perché quest’anno non siamo in molti nella classe GT2 ma è dura lo stesso.”

Alessandro Cicognani (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia):” Tutto bene, c’è stata un partenza un po’ movimentata con qualche toccata. Fortunatamente durante la gara tutto si è risolto e ho lasciato la vettura ad Alberto che è un debuttante in questa categoria. Nonostante questo, si è comportato benissimo e speriamo domani in gara-2 di fare altrettanto.”

Alberto Cola (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): ” E’ andata molto bene, un terzo posto al debutto va benissimo. Con questa vettura ho girato ancora poco e solo a fine gara ho cominciato a prendere il feeling con la macchina. Sono contento della mia prestazione e soprattutto di essere un pilota ufficiale Audi. E’ davvero una bella soddisfazione.”