Misano, i commenti del giorno dopo

Image
06/06/2011 - Stefano Livio (Lamborghini Gallardo-Mik Corse): ”E’ andata benissimo, Giacomo è stato molto bravo a guadagnare posizioni e quando sono entrato io dal box mi hanno detto di gestire la situazione. Poi quando mi sono accorto che Ruberti si avvicinava ho dato il massimo e ho staccato il mio miglior tempo. Non c’era necessità di rischiare e ho amministrato bene il vantaggio. Io e Giacomo abbiamo dimostrato di essere due professionisti in grado di vincere l’assoluta, ma ritengo che bisogna rivedere le configurazioni tecniche che abbiamo recentemente avuto.”

Giacomo Piccini (Lamborghini Gallardo-Mik Corse):”Bella gara, mi sono divertito molto, la macchina è andata benissimo e ho fatto una buona partenza senza rischiare troppo. Poi mi sono liberato delle GT Cupo e mi sono chiesto perché non andare a prendere le GT3 visto che la vettura andava bene. Quindi prima del cambio sono arrivato in scia delle due Audi e nel secondo stint Stefano a fatto il resto con una bellissima condotta di gara. Complimenti a lui e a tutta la squadra.”

Marco Bonanomi (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): “E’ stata una gara abbastanza difficile per le condizioni della pista. Abbiamo dovuto studiare un nuovo set up ma comunque è andata abbastanza bene in proiezione campionato. Abbiamo conquistato punti importanti per la classifica, ma vincere è tutta un’altra soddisfazione. Però va bene così, anche perché abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, ma c’è da ammetterlo, oggi la Porsche era più forte.”

Andrea Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): ”Il mio stint è andato benissimo, ho avuto un buon feeling con la vettura anche se era il mio debutto sull’acqua. La safety car, però, ci ha molto penalizzato perché è rimasta fuori troppo tempo e ho preso poco vantaggio sulla Porsche. Poi quando è salito Ruberti la situazione è cambiata a nostro sfavore. Abbiamo finito la gara con cinque secondi di distacco ma tenuto conto che io guadagnavo tre secondi al giro su Cordoni, ritengo che co qualche giro in meno della safety car sarebbe stata un’altra gara. Comunque abbiamo guadagnato punti importanti e sono contento per la rimonta di ieri da ultimi a secondi.”

Marco Cassera (Ginetta G 50-Happy Racer): “E’ stata una bella gara anche se le condizioni erano molto difficili. Al via, anche se non pioveva troppo, abbiamo optato per un assetto full wet e questo alla fine ci ha premiato. I primi giri sono stati impegnativi in quanto non si vedeva niente per l’acqua sollevata dalle altre vetture. Io ho guadagnato la seconda posizione e l’ho tenuta fino al cambio, poi De Lorenzi è stato bravissimo a recuperare chiudendo al comando.”

Michele Merendino (Corvette Z06-RC Motorsport): “Siamo soddisfatti, questa è stata per noi la prima assoluta con questa vettura. Io la Corvette prima d’ora l’avevo vista solo in fotografia, ma ad ogni modo sono moderatamente soddisfatto tenuto conto che le Lambo con la trazione integrale andavano molto meglio. Comunque un buon inizio e sono fiducioso di fare ancora meglio nelle prossime gare.”

Davide Di Benedetto (Corvette Z06-RC Motorsport):” E’ andata abbastanza bene nonostante non conoscessimo la vettura. Peccato per ieri, mentre eravamo secondi si è rotta l’idroguida. Oggi sono felice per il terzo gradino del podio ma questo ci va un po’ stretto. Sull’asciutto avevamo trovato un buon set up , nel bagnato, invece, siamo dovuti ripartire da capo con la conoscenza della vettura. Peccato perchè senza penalizzazioni sull’asciutto avremmo fatto molto meglio di un terzo posto.