GT 2012, ecco il calendario delle gare

Conclusa da poco l’edizione 2011, è già stato varato il programma di gare della prossima stagione, in corso di approvazione CSAI, che prevede un appuntamento all’estero

Image
03/11/2011 - Saranno ancora sette i week end di corse del Campionato Italiano Gran Turismo 2012, tra cui uno che si terrà in terra austriaca, sul tracciato Red Bull Ring di Zeltweg.

La decima edizione del tricolore GT, quindi, si apre con una gradita notizia per piloti e team che hanno sempre manifestato un certo interesse per valcare le Alpi e correre su un prestigioso circuito internazionale. La trasferta estera sarà in calendario per il prossimo 5 agosto, e rappresenterà il quarto appuntamento stagionale di un calendario che, però, non ha ancora definito la sede degli autodromi.

La stagione 2012 si presenta estremamente regolare con un appuntamento ogni mese circa. Si aprirà il 6 maggio, per proseguire il 10 giugno, a seguire l’ 8 luglio e, appunto, il 5 agosto in Austria. Dopo la pausa estiva il campionato riprenderà con due gare a settembre, il 2 ed il 23, mentre il gran finale è in programma il 21 ottobre.

Ancora da definire, invece, la formula di gare del week end , mentre è già certa la non concomitanza delle gare del tricolore GT con i campionati International GT Open e Blancapain Endurance Series.

Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2012
6 maggio
10 giugno
8 luglio
5 agosto
2 settembre
23 settembre
21 ottobre