GT 2012, shakedown ad Adria per i campioni in carica GT Cup, Sanna-Stancheris

I portacolori dell’Imperiale Racing al volante della Lamborghini Gallardo difenderanno il titolo conquistato lo scorso anno

Image
15/03/2012 - Sono già scesi in pista ad Adria per il primo test della stagione i campioni in carica della GT Cup, Giorgio Sanna e Davide Stancheris. Si è trattato di un primo test al volante della Lamborghini Gallardo con la nuova livrea tricolore a cui ne seguiranno altri in vista di una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa.

L’arrivo di nuove vetture in configurazione monomarca hanno reso particolarmente interessante la classe GT Cup il cui livello, grazie anche alla presenza di famosi piloti, si è particolarmente elevato, e per questo sono state create la 1^ Divisione, a cui parteciperanno Ferrari 458 Italia, Porsche 911 MY 2010 e appunto la Lamborghini Gallardo, e la 2^ divisione che vedrà impegnate le altre vetture.

In occasione della prima uscita stagionale grande ottimismo ha pervaso la squadra e i piloti. “Sono molto contento di essere di nuovo al via del tricolore GT con Davide – ha dichiarato Sanna – e gli stimoli per disputare un ottimo campionato non ci mancano, perché questa nuova stagione si preannuncia molto combattuta e competitiva: l’obiettivo è di replicare gli ottimi risultati del 2011”.

Fiducioso di una stagione al top è anche Stancheris. “È davvero entusiasmante essere di nuovo in gara nel 2012 con l’Imperiale Racing – tiene a precisare Davide. Il campionato che stiamo per iniziare è ancora più stimolante anche per l’ingresso di nuove vetture come le Ferrari 458 Italia e le Porsche.
Ovviamente darò il massimo per ripetere i risultati dell’anno scorso. L’obiettivo è
vincere”.