GT 2012, Patrick Gobbo pronto ad una nuova sfida a ruote coperte

Il 19enne pilota trevigiano, proveniente dalla Formula Renault, debutta nel tricolore GT e per la prima volta scende in pista con una vettura turismo

Image
22/03/2012 - Ha già macinato i primi chilometri al Mugello, in occasione di un test privato, Patrick Gobbo che quest’anno prenderà il via nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo. Il 19 enne pilota di Montebelluna (TV) è sceso in pista con una fiammante Ferrari 458 Italia per quattro turni di un’ora ciascuno con un progressivo miglioramento che hanno convinto il pilota ed il suo management che il tricolore GT è stata la scelta giusta per questa stagione.

Dopo un iniziale affiancamento da parte di un coach driver, Patrick nel terzo stint ha fatto registrare il quinto miglior tempo della giornata tra le quattrodici vetture presenti sul tracciato toscano, mentre nell’ultimo turno Gobbo si è cimentato con una seconda F 458 con assetti e freni diversi.

Non è ancora ufficiale il team per cui correrà, ma il 19enne pilota veneto ha manifestato tutto la sua soddisfazione per la prima uscita in pista. “ Sono contentissimo per questo test – ha dichiarato Gobbo - e per i risultati che ha dato. Guidare una Ferrari è il sogno di tutti i piloti e quest’anno per me sarà una bella realtà. Sono fiducioso per il prossimo test collettivo che si farà a Vallelunga l’11 aprile dove ci saranno anche gli altri partecipanti al campionato e faremo un confronto vero, con le gomme Avon che dobbiamo usare in gara, dato che oggi abbiamo corso con le Pirelli.”