GT 2012, Enrique Bernoldi (ex F1) con la seconda Ferrari 458 Italia del Vita4One Team Italy

L’asso brasiliano sarà al via delle due gare inaugurali di Vallelunga con la seconda vettura della squadra di Matteo Bobbi in coppia con il giovane inglese Michael Lyons

Image
24/04/2012 - Ci sarà un a seconda Ferrari 458 Italia “griffata” Vita4One Italy a Vallelunga il prossimo 6 maggio in occasione delle due gare inaugurali della 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Dopo quella già annunciata di Fornaroli-Comandini, infatti, il Team Principal della compagine milanese, Matteo Bobbi, ha ufficializzato una seconda vettura per l’ex pilota di Formula 1, il brasiliano Enrique Bernoldi, che sarà impegnato solo per le due gare d’esordio in coppia con il britannico Michael Lyons.

Bernoldi, 33 anni, di origini italiane, ha un curriculum di tutto rispetto che lo ha portato fino alla Formula 1 dove ha militato nell’intera stagione 2001 ed in qualche gara nel 2002. Dopo l’esordio agonistico nel karting, l’asso brasiliano ha partecipato a numerosi campionati tra i quali Formula Renault, F3 inglese, F 3000 per approdare, poi, alla Formula 1 dove ha disputato complessivamente trenta gare.

La World Series by Nissan, l’Indycar Series, la Superleague Formula e il FIA GT sono stati gli altri campionati dove Bernoldi si è sempre messo in evidenza cogliendo vittorie prestigiose.

Il coequipier di Bernoldi per le due gare romane sarà il 21enne Michael Lyons, pilota con un passato nella Formula Renault e il debutto lo scorso anno nel GT inglese dove ha ottenuto una vittoria con la Ferrari 458 Italia di classe GT3.

Le due Ferrari 458 Italia schierate al via del tricolore GT 2012 premiano il grande sforzo di Matteo Bobbi che non nasconde la sua soddisfazione. “Sono molto contento – dichiara il Team Principal - di avere con noi un equipaggio di grande valore come quello composto da Bernoldi e Lyons, seppure solamente per l'appuntamento di Vallelunga. Con loro, e con i già annunciati Comandini e Fornaroli, ci presentiamo al via del Campionato Italiano GT con un grande potenziale che ci rende ottimisti per le due gare".