Vallelunga, Sonvico-Montanari (Audi R8 LMS-GT3) si impongono in gara-1

I portacolori di Audi Sport Italia salgono sul gradino più alto del podio precedendo Biagi-Colombo e i compagni di squadra Di Benedetto-Frassineti

Image
05/05/2012 - Sono stati Andrea Sonvico e Christian Montanari a siglare la vittoria nella prima gara della 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. I portacolori di Audi Sport Italia, al volante della R8 LMS di classe GT3 , dopo una gara molto combattuta, hanno preceduto di 5”982 Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport-BMW Italia) e i compagni di squadra Di Benedetto-Frassineti di 7.151.

Al quarto posto hanno concluso Comandini-Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy) davanti a Balzan-Barri (Porsche GT3R-Ebimotors) e Cerruti-Liberati (BMW Z4-ROAL Motorsport), bravi nelle battute conclusive ad avere la meglio su Monti-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport).

Nella GT2 la vittoria è andata a Tommaso Rocca e Diego Romanini, al volante della Ferrari 458 Italia del Black Team, mentre nella GT Cup si è registrato il dominio delle Porsche 997 con i colori Antonelli Motorsport con Granzotto-Cicognani, Donativi-Bellini e Gaiotto-Magli nell’ordine, dopo il ritiro a metà gara per il dechappamento di un pneumatico di Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale).

Domani, alle ore 12, con la pole di Thomas Biagi prenderà il via gara-2 (48 minuti + 1 giro) che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia2 (SKY 226 e digitale terrestre 61)


@GTavoni on twitter