Misano, Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo) rientrano più carichi che mai

I portacolori dell’Imperiale Racing, nonostante lo stop forzato di Vallelunga, affrontano la stagione con lo stesso obiettivo: vincere il titolo GT Cup

Image
29/06/2012 - Giorgio Sanna e Davide Stancheris ritornano in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo. E lo faranno sin dal prossimo appuntamento di Misano Adriatico del 7 e 8 luglio, al volante della Lamborghini Gallardo.

I piloti dell’Imperiale Racing, campioni in carica della GT Cup, avevano saltato le due gare di Vallelunga per permettere a Giorgio Sanna di godere di un breve periodo di convalescenza in seguito ad un piccolo intervento chirurgico, ma ora i due driver non vedono l’ora di cimentarsi in pista contro la Porsche 997, vettura che ha monopolizzato l’ultimo appuntamento romano.

Per preparate al meglio la trasferta romagnola, Davide Stancheris ha effettuato un positivo shakedown ad Adria, mentre Giorgio Sanna era impegnato all’estero per una sessione di prove Lamborghini. Entrambi, comunque, non vedono l’ora di rientrare nel tricolore GT per difendere il titolo 2011.

“Dopo un periodo di riposo forzato torno in pista e questo mi rende felice – tiene a precisare Sanna – e ringrazio mia moglie, la Lamborghini e il Team Imperiale per essermi stati vicini in quest’ultimo periodo. La squadra in mia assenza ha continuato a lavorare sulla messa a punto della vettura con le gomme Avon, dunque siamo tutti motivati per il prosieguo del Campionato”.

Anche Stancheris mostra tutta la sicurezza del grande campione: “ Nonostante abbiamo saltato le due gare del Mugello- dichiara il pilota di Alzano Lombardo - il nostro obiettivo rimane sempre quello di vincere il Campionato, presentandoci carichi e motivati per la trasferta di Misano. In questo periodo abbiamo comunque lavorato sulla messa a punto degli pneumatici cercando di ottimizzarne il rendimento per la nostra vettura”.

@GTavoni on Twitter