Misano, Sonvico-Capello con la vittoria in gara-2 completano per Audi un week end trionfale

I piloti della Casa degli Anelli hanno conquistato il gradino più alto del podio davanti a Balzan-Barri (Porsche) e Cerruti-Liberati (BMW)

Image
08/07/2012 - Due pole, due vittorie in gara e altrettanti giri veloci. Si conclude così lo splendido week end di Audi Sport Italia nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma al Misano World Circuit.
Nell’ultima gara in programma, infatti, l’equipaggio composto da Andrea Sonvico e Dindo Capello (Audi R8 LMS) ha conquistato una splendida vittoria precedendo Balzan-Barri (Porsche GT3R-Ebimotors) di 8”090 e Cerruti-Liberati (BMW Z4-ROAL Motorsport) di 8”938.

La gara, molto avvincente e spettacolare, ha registrato nelle fasi centrali il ritiro per la rottura della scatola dello sterzo di Comandini-Fornaroli (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy), in lotta per una posizione da podio, mentre ha regalato un’ottima quarta posizione per Monti-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport) che hanno concluso davanti a Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport). Questi ultimi mantengono la leadership della classe GT3, ma in classifica generale si è fatto sotto Andrea Sonvico, staccato ora di sei lunghezze, mentre Di Benedetto e Frassineti inseguono a undici punti.

Nella GT2, i fratelli Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A.) hanno bissato la vittoria di gara-1, mentre nella GT Cup, dopo il ritiro di Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing) per un problema di trasmissione, la vittoria è andata a Cicognani-Granzotto (Porsche 997-Antonelli Motorsport) che allungano nella classifica generale 1^ divisione. Nella 2^ divisione, invece, Bellini-Donativi (Porsche 997-Antonelli Motorsport) hanno ripetuto il successo in gara-1 che lancia Vincenzo Donativi al comando della graduatoria generale.

Il prossimo appuntamento con i tricolore GT è in programma in Austria, all’A1 Ring, il prossimo 5 agosto.

@GTavoni on Twitter