Red Bull Ring, Balzan-Barri regalano alla Porsche la prima vittoria nella classe GT3

Semplicemente fantastici i portacolori dell’Ebimotors che hanno condotto sin dalle prime battute concludendo davanti ad Audi e Ferrari

Image
04/08/2012 - E’ arrivata al Red bull Ring, in terra austriaca, la prima vittoria assoluta e di classe GT3 di Alessandro Balzan e Giacomo Barri nel Campionato Italiano Gran Turismo.

I portacolori dell’Ebimotors, al volante della Porsche GT3R, hanno disputato una corsa fantastica, balzando al comando sin dal via e concludendo con un vantaggio di 7”17 davanti all’Audi R8 LMS ultra di Di Benedetto-Frassineti (Audi Sport Italia), e di 18”07 alla Ferrari 458 Italia di Mancini-Lancieri (Easy Race).

Solo quarti i leader della classe GT3, Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport), che sono stati avvicinati in classifica da Di Benedetto-Frassineti, staccati ora di appena quattro lunghezze.

Nella GT2 si sono imposti Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team), mentre la vittoria nella GT Cup è andata agli ucraini Kruglyk-Tsiplakov (Ferrari 458 Italia) nella 1^ divisione e Gaiotto-Giondi (Porsche 997) nella 2^ divisione.

Nella Ginetta Cup, infine, vittoria di Cressoni-Coppi, davanti a Merendino-Pillitteri e Frazza-Garbelli, tutti su Ginetta G50.

Domani, alle ore 11,50, scatterà gara-2 della durata di 48 minuti + 1 giro, che sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) e in web streaming sul sito vvvw.acisportitalia.it.

@GTavoni on Twitter