Mugello, Matteo Malucelli rientra nel tricolore GT con i colori dell’Antonelli Motorsport

Lo farà sin dal prossimo appuntamento del Mugello al volante della Porsche GT3R in coppia con Christian Passuti

Image
17/09/2012 -Matteo Malucelli, grande protagonista lo scorso anno nella classe GT Cup e in questa stagione al secondo posto della Carrera Cup Italia, lascia il monomarca di Porsche Italia e rientra nel tricolore GT.

Sin dalle prossime due gare del Mugello, il pilota forlivese sarà impegnato nella classe GT3 al volante della Porsche GT3 R dell’Antonelli Motorsport in coppia con Christian Passuti.

La vettura, dopo le difficoltà delle prime uscite stagionali, ha ottenuto una vittoria ed un secondo posto nelle ultime due gare di Imola e si prospetta come la vettura da battere nelle ultime quattro gare della stagione, così come spiega Marco Antonelli.

“Sono molto affascinato dal programma GT3 dove quest’anno abbiamo investito molto – tiene a precisare il patron della squadra bolognese - dopo aver finalmente risolto i problemi di elettronica che ci hanno afflitto per cinque gare, la nostra Porsche 997 GT3-R ha dimostrato nella gara di Imola di essere efficace e competitiva. Penso che l’esperienza di Matteo su questo tipo di vetture ci sarà utile per poter portare avanti lo sviluppo e acquisire esperienza soprattutto in funzione del prossimo anno, per il quale ci siamo posti l’obiettivo di schierare due vetture e partecipare anche ad un programma europeo.”

@GTavoni on Twitter