Monza, Passuti-Malucelli (Porsche GT3R) trionfano in gara-1

I portacolori dell’Antonelli Motorsport vincono davanti a Ferrari e Audi, mentre Cicognani-Granzotto conquistano il titolo della GT Cup 1^ divisione. Classifica GT3 ancora aperta con la gara di domani decisiva per il titolo

Image
20/10/2012 - E’ di Christian Passuti e Matteo Malucelli la vittoria nella prima gara dell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo di Monza.

L’equipaggio dell’Antonelli Motorsport, al termine di una gara molto combattuta, è salito sul gradino più alto del podio davanti a Cordoni-Ruberti (Ferrari 458 Italia-Ombra Racing) e Sonvico-Capello (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Con un ottimo quarto posto hanno concluso Neri-van der Drift (McLaren MP4 12C-Bhaitech Racing), che hanno concluso davanti alla Ferrari F 430 GT2 di Palma-Giammaria (Black Team), alla Ferrari 458 Italia di Comandini-Lancieri (Vita4One Team Italy) e all’Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Solo ottava la Porsche GT3R di Balzan-Barri, ma l’equipaggio dell’Ebimotors, per diversi giri al comando, è rimasto coinvolto in un incidente nel corso dell’ultimo giro perdendo ben sei posizioni.

Sfortuna, invece, per la debuttante Ginetta G55 di Cressoni-Iacone (Nova Race), fuori per un problema all’impianto di raffreddamento, e per la Porsche GT3R di Garofano-Rangoni (Autorlando), out per un incidente.

Titolo della GT3, quindi, ancora da assegnare con Sonvico che è balzato al comando della classifica a quota 144, davanti a Biagi e Colombo staccati di due lunghezze, con la gara di domani decisiva per la vittoria finale.

Infine, nella GT Cup è stato assegnato il titolo della 1^ Divisione. A vincerlo sono stati Alessandro Cicognani e Niccolò Granzotto (Porsche 997-Antonelli Motorsport), che hanno concluso la gara al terzo posto alle spalle delle due Lamborghini Gallardo (Imperiale Racing) di Sanna-Stancheris e Wiser-Rizzo.

Domani alle 12 scatterà gara-2 che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 1 e in web streaming su
www.acisportitalia.it/GT.

@GTavoni on Twitter