Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3

Nonostante il ritiro, l’equipaggio del ROAL Motorsport si impone in campionato al termine di una gara ricca di colpi di scena vinta dalla Porsche GT3R di Balzan-Barri

Image
21/10/2012 - Sono Thomas Biagi e Stefano Colombo i campioni italiani Gran Turismo classe GT3. Il responso è arrivato dall’ultima gara della stagione, una prova molto combattuta e ricca di colpi di scena, nella quale i portacolori del ROAL Motorsport, al volante della BMW Z4, si sono ritirati per un principio di incendio a causa di una perdita d’olio nelle prime battute di gara.

Biagi e Colombo hanno preceduto in classifica per un solo punto Andrea Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), che in coppia con Dindo Capello ha concluso la gara al 10° posto della classe GT3 in seguito al dechappamento di un pneumatico dopo un contatto con la Ferrari di Mario Cordoni.

Al quarto posto della graduatoria generale si sono classificati i compagni di squadra di Andrea Sonvico, Davide Di Benedetto ed Alex Frassineti, che hanno chiuso la stagione a quota 138, davanti ai vincitori della gara odierna, Balzan-Barri (Ebimotors), sesti con 131 punti.

Sul gradino più alto del podio di gara-2, accanto ai vincitori Balzan-Barri, sono saliti Rangoni-Garofano, anche loro al volante della Porsche GT3R (Autorlando) e Comandini-Lancieri (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy).

In quarta posizione hanno chiuso Di Benedetto-Frassineti, davanti ai debuttanti in campionato Sbirrazzuoli-Ramindra (Ferrari 458 Italia-AF Corse), Malucelli-Passuti (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport), Cerruti-Liberati (BMW Z4-ROAL Motorsport) e Mancini-Magli (Ferrari 458 Italia-Easy Race).

La “top ten” è completata da Palma-Giammaria, noni al volante della Ferrari F 430 di classe GT2, cha hanno chiuso davanti a Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), primi della GT Cup.

@GTavoni on Twitter