Al Mugello Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia) vincono gara-2

I portacolori dell'MP1 Corse regalano alla casa di Maranello la seconda vittoria della giornata davanti alla BMW Z4 di Comandini-Colombo e alla Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini.

Image
Seconda vittoria della giornata per la Ferrari 458 Italia. Dopo il successo di questa mattina da parte di Venturi-Maino, la Rossa di Maranello è salita ancora una volta sul gradino più alto del podio in gara-2 grazie all'equipaggio Lancieri-Cirò. L'equipaggio della squadra anconetana MP1 Corse ha preceduto la BMW Z4 di Comandini-Colombo (ROAL Motorsport) e la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini (Ebimotors).

Ottima quarta ha chiuso Michela Cerruti (BMW Z4), davanti a La Mazza-Pezzucchi (Ferrari 458 Italia), Spavone-Tutumlu (Porsche GT3R) e Capello-Sonvico (Audi R8 LMS), rallentati a pochi giri dalla conclusione dal dechappamento di un pneumatico.

Solo ottavi hanno concluso Venturi-Maino, dopo un acceso duello nelle fasi iniziali con Lancieri-Cirò e penalizzati da due dechappamenti della gomma posteriore sinistra.

Ancora sfortuna per l'equipaggio Passuti-Mapelli (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport) fermati al via da un problema alla frizione e per il romano Alex Frassineti (Audi R8 LMS) bloccato dalla rottura di un semiasse.

La classifica della classe GT3 vede Postiglione e Lucchini al comando con 74 punti davanti a Lancieri-Cirò (70) e Colombo-Comandini (56).

Nella GT Cup la vittoria è andata a Bianco-Babini (GDL Racing), che consolidano la leadership del campionato con 87 punti, davanti a Marco Magli (Antonelli Motorsport) e ai compagni di squadra Quinzio-Schiattarella, tutti su Porsche 997.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni