All'Enzo e Dino Ferrari di Imola il 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo

Il duello Porsche-Ferrari animerà le due gare del giro di boa della stagione 2013, ma tanti altri equipaggi punteranno al gradino più alto del podio. Nella GT Cup Bianco-Babini pronti a difendere la leadership di classe.

Image
Sarà l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare nel prossimo week end le potenti, prestigiose ed affascinanti vetture del Campionato Italiano Gran Turismo per il quarto round della stagione. Le due gare in programma rappresentano il giro di boa della stagione e si disputeranno a meno di due settimane dall'ultimo appuntamento del Mugello che aveva visto il grande ritorno della Ferrari.

E sarà proprio il duello tra la Porsche di Postiglione-Lucchini (Ebimotors), leaders della classifica GT3, e la Ferrari di Lancieri-Cirò (MP1 Corse), che inseguono a quattro punti, a calamitare l'attenzione all' Enzo e Dino Ferrari, ma tanti altri potrebbero essere i protagonisti del week end. A cominciare dalle altre due 458 Italia di Venturi-Maino (Black Bull-Swisse Racing) e Mancini-Dromedari (Easy Race), dalle due BMW Z4 di Comandini-Colombo e Michela Cerruti (ROAL Motorsport), in grande evidenza sul tracciato toscano, per continuare come le due Audi R8 LMS di Sonvico-Capello e Kristoffersson-Frassineti (Audi Sport Italia), alla ricerca del riscatto dopo la grande sfortuna della prima parte del campionato.

Attesi ad una prova d'orgoglio anche gli equipaggi Passuti-Mapelli (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport), penalizzati al via di entrambe le gare toscane da problemi tecnici, e Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), pronti per una gara tutta d'attacco alla ricerca del secondo podio stagionale.

Nella GT Cup, classe monopolizzata dalle Porsche 997, i leaders della classifica Bianco-Babini (GDL Racing) dovranno difendersi dagli attacchi degli inseguitori, tra cui Marco Magli (Antonelli Motorsport), Adriano Pan, che dividerà l'abitacolo con Gabriele Gardel (Ebimotors), Vincenzo Donativi, in coppia con Luciano Gioia (Antonelli Motorsport) e Omar Galbiati, ancora in attesa di conoscere il suo coequipier. Ci sarà un cambio di casacca, invece, per l'equipaggio Quinzio-Schiattarella che, dopo il debutto del Mugello con il GDL Racing, correranno per i colori dell' Heaven Motorsport di Enrico Fulgenzi.

Il programma imolese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 17,55 alle 18,45) ,mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro scatteranno domenica alle 10,40 e alle 16,30.
Entrambe saranno trasmesse in diretta TV su Raisport2 e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.


On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni