Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia) sul gradino più alto del podio in gara-2

Fantastica vittoria dei portacolori del Black Bull Swisse Racing che sul traguardo hanno preceduto la Porsche GT3R di Postiglione-Lucchini e l'Audi R8 LMS di Kristoffersson-Frassineti.

Image
Sono Mirko Venturi e Tommaso Maino i vincitori di gara-2 del 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo da poco concluso all'autodromo di Imola.

L'equipaggio del Black Bull Swisse Racing, dopo il secondo posto in gara-1, hanno conquistato la loro terza vittoria della stagione precedendo di 12"334 Postiglione-Lucchini (Porsche GT3R-Ebimotors) e di 16"517 Kristoffersson-Frassineti ( Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

La gara, chiusa con 1'10 di anticipo a causa della uscita di pista di una vettura, ha visto il quarto posto di Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), retrocessi nel post gara dal terzo gradino del podio in base alla classifica del 25° giro, seguiti da Passuti-Mapelli (Porsche GT3R-Antonelli Motorsport), Comandini-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport), Capello-Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia), secondi al cambio pilota ma penalizzati da un problema al motorino di avviamento che ha ritardato il restart.

In nona posizione ha concluso una sfortunata Michela Cerruti (BMW Z4-ROAL Motorsport), afflitta per tutta la gara da un problema elettronico al DSG che ha penalizzato la sua prestazione, davanti a Baccani-Magli (Porsche 997-Antonelli Motorsport), primi della classe GT Cup sui compagni di squadra Galbiati-Rangoni e Babini-Bianco (GDL Racing).

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni