A Imola dominio BMW in gara-1 con Comandini-Colombo e Michela Cerruti

Doppietta dei portacolori del ROAL Motorsport che fanno il vuoto alle loro spalle, terza la Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò. Nella GT Cup si impongono Babini-Bianco (Porsche 997).

Image
Imprendibili le BMW Z4 nella prima gara del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Imola.

I portacolori del ROAL Motorsport hanno ottenuto una splendida doppietta con Comandini-Colombo, alla loro prima vittoria stagionale, e Michela Cerruti, dominando la scena sin dalle prime battute di gara.
Entrambi gli equipaggi hanno tenuto un passo di gara molto elevato, con la conduttrice milanese brava a mantenersi a ridosso del poleman Colombo nel primo stint e di Comandini nella seconda frazione di gara.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Lancieri-Cirò (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse) che hanno preceduto le due Porsche GT3R di Passuti-Mapelli (Antonelli Motorsport) e Postiglione-Lucchini (Ebimotors) e la Ferrari 458 Italia di Venturi-Maino (Black Bull Swisse Racing).

Sfortuna, invece, per le due Audi R8 LMS di Audi Sport Italia. Frassineti-Krtistoffersson, partiti dalla corsia box e penalizzati per tutta la gara da inconvenienti all'elettronica del cambio, si sono classificati settimi, mentre Sonvico-Capello, hanno concluso nelle retrovie dopo un contatto al via con la Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri, e il successivo rientro ai box per la sostituzione di un braccetto dello sterzo.

Nella GT Cup la vittoria è andata ai leader di classe Babini-Bianchi (GDL Racing) che all'ultimo giro hanno avuto la meglio sui due portacolori dell'Antonelli Motorsport Rangoni-Galbiati e Donativi-Macchiavelli, tutti su Porsche 997.

Alle 14,40 scatterà gara-2 che sarà trasmessa in differita su Raisport2 alle ore 17,20 e in diretta web streaming sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni