Sanna-Barri (Lamborghini Gallardo) vincono gara-2 sotto la pioggia

Un diluvio su Vallelunga obbliga la direzione corsa ad interrompere la gara a 10 minuti dalla conclusione con i portacolori dell'Imperiale Racing meritatamente sul gradino più alto del podio davanti a Comandini-Colombo (BWM) e Frassinett-Kristoffersson (Audi).

Image
E'arrivata in gara-2 a Vallelunga la prima vittoria stagionale per l'equipaggio Sanna-Barri al volante della Lamborghini Gallardo.

I portacolori dell'Imperiale Racing si sono imposti al termine di una prova davvero impegnativa, resa difficile da un violento acquazzone abbattutosi sul circuito romano. La gara è terminata al 13° giro, con circa 10 minuti di anticipo, a causa delle pessime condizioni del tracciato, e alle spalle dei vincitori hanno concluso a 6.002 Comandini-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport) e Frassineti-Kristoffersson (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) a 9.279.

A ridosso del podio hanno concluso Passuti-Mapelli (Porsche GT3R), ma nel post gara ai portacolori dell'Antonelli Motorsport i commissari sportivi hanno inflitto 25 secondi di penalizzazione per la mancata accensione durante la gara dei fari della vettura, retrocedendo, così, in settima posizione.

Della penalizzazione ne hanno approfittato Lancieri-Necchi (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse), quarti, che hanno concluso davanti a Capello-Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), Venturi-Maino (Ferrari 458 Italia-Black Bull Swisse Racing), Passuti-Mapelli e Mirko Zanardini, primo della GT Cup, classe che ha laureato già i campioni italiani, Fabio Babini e Riccardo Bianco al volante della Porsche GT3R del GDL Motorsport.

Con il secondo posto in gara-2 Comandini e Colombo balzano al comando della classifica generale con 124 punti precedendo di una lunghezza Postiglione e Lucchini e di otto punti Venturi e Maino. Pertanto, per il titolo della classe GT3, tutto è rimandato all'ultimo appuntamento della stagione in programma a Monza il prossimo 20 ottobre.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni