Monza – 6: MP1 Corse, per il titolo GT3 ci siamo anche noi!

Il team principal della compagine anconetana, Marco Polito, lancia la sfida ai tre equipaggi ai vertici della classifica generale e per le ultime due gare della stagione affiancherà a Gabriele Lancieri sulla Ferrari 458 Italia un pilota di rilievo internazionale.

Image
"Puntiamo a vincere il campionato, siamo molto carichi e decisi a giocarci il tutto per tutto, a Monza ci presenteremo con un equipaggio al top”. E' davvero combattivo e determinato Marco Polito, il team principal dell'MP1 Corse di Ancona, squadra al debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo la cui classifica della classe GT3 vede Gabriele Lancieri, al volante della Ferrari 458 Italia, a 19 punti dalla vetta.

"Il nostro pilota può farcela – tiene a ribadire Polito – così come avvenuto lo scorso anno quando vinsero Biagi e Colombo, staccati di ben 21 lunghezze alla vigilia dell'ultimo round stagionale, che si imposero per un solo punto. Al doppio appuntamento di Monza arriviamo colto carichi, vogliamo fare risultato pieno perchè la matematica non ci taglia ancora fuori dalla lotta per i l titolo. Per dare una mano al nostro pilota Lancieri, sto trattando con alcuni piloti molto veloci, tra cui Giuseppe Cirò che ha disputato con noi la prima parte di campionato. L'attuale gap in classifica, inoltre, si riduce in quanto abbiamo una migliore situazione degli scarti rispetto a BMW e Porsche e, dunque, tutto può ancora succedere.”

Davvero battagliero Marco Polito, che assieme a Danilo Paoletti ha costituito solo alcuni mesi fa il team facendolo debuttare in un campionato impegnativo come il tricolore GT. " Sì , abbiamo deciso di buttarci in questa avventura per passione ma lo abbiamo fatto con grande determinatezza, acquisendo una delle migliori vetture del panorama GT, ingaggiando piloti di rilievo e un ottimo preparatore quale Franco Sighinolfi. Con questi presupposti sarebbe sciocco non giocarci tutto a Monza, pista che appiattisce le doti di guida dei piloti, ma la nostra vettura è molto performante e, per questo, sono molto fiducioso. Intanto, senza penalizzazioni in tempo al cambio pilota, puntiamo a vincere gara-1 e guadagnare subito punti sugli avversari, poi ci giochiamo tutto in gara-2 .”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni