Di Mirko Venturi (Ferrari 458 Italia) e Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo) le due pole

Nella 1^ sessione il pilota del Black Bull Swisse Racing ha preceduto Vito Postiglione (Porsche GT3R), mentre nel 2° turno il portacolori dell'Imperiale Racing chiude davanti a Tommy Maino (Ferrari 458 Italia).

Image
Si sono disputati questa mattina i due turni di prove ufficiali dell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo di Monza.

Nella prima sessione di prove Mirko Venturi (Ferrari-458 Italia) ha ottenuto il miglior tempo con 1'48.840 e, pertanto, il portacolori del Black Bull Swisse Racing scatterà dalla pole in gara-1 in programma questo pomeriggio.

Al suo fianco andrà a schierarsi Vito Postiglione (Porsche GT3R-Ebimotors) che ha fatto fermare i cronometri a 1'49.394, mentre dalla seconda fila scatteranno Robert Renauer (Porsche GT3R –Tonino Motorsport) e Gabriele Lancieri (Ferrari 458 Italia-MP1 Corse).

Nella seconda sessione Giacomo Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing) è stato l'unico a scendere sotto l'1'49, siglando un ottimo 1'48.625, guadagnando la pole in gara-2, dove verrà affiancato da Tommy Maino (Ferrari 458 Italia-Black Bull Swisse Racing) che ha chiuso con il tempo di 1'49.168.

Alle loro spalle andranno a schierarsi Alex Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e Martin Ragginger (Porsche GT3R-Tonimo Motorsport).

I leader della classifica generale Comandini-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport) hanno chiuso le due sessioni in sesta e settima posizione, penalizzati da una velocità di punta di circa 15 Km orari più bassa rispetto alle altre vetture, mentre tanta sfortuna ha caratterizzato le prestazioni di Dindo Capello e Andrea Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), che nei rispettivi turni hanno avuto problemi al cambio, che verrà sostituito in vista di gara-1, dopo l'incidente di ieri nelle prove libere.

Nella GT Cup, dominio di Mirko Zanardini (Lamborghini Gallardi-Bonaldi Motorsport) che ha ottenuto la pole in entrambe le sessioni con 1'52.623 e 1'52.4218.

Alle ore 16,50 scatterà gara-1 (48 minuti + 1 giro) che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport2 e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni