Marco Magli: Sto lavorando per un 2014 rosso-Ferrari nella GT3

Il pilota bolognese, vice campione italiano della classe GT Cup con la Porsche dell'Antonelli Motorsport , per la prossima stagione di corse cambia vettura e tenta il salto nella classe maggiore.

Image
Quest'anno per Marco Magli è arrivato un buon secondo posto nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo. Al volante della Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport il pilota bolognese ha corso da solo l'intero campionato e,tutto sommato, è stata una stagione soddisfacente, ma segnata da troppi ritiri.

"Sì, purtroppo è così – tiene a ribadire Magli – su 14 gare ho collezionato ben 6 rotture senza le quali avrei potuto lottare fino alla fine per il titolo italiano. A differenza di tanti, ho preferito correre da solo, è stato molto bello e ho fatto tanta esperienza, quella esperienza che mi potrà servire nella prossima stagione di corse.”

Ed in effetti Marco Magli è già proiettato in ottica 2014. "Il prossimo anno vorrei fare il grande salto nella classe GT3 – aggiunge il pilota bolognese – e vorrei provare a cambiare vettura. Con la Porsche e con il Team Antonelli mi sono trovato benissimo, ma la mia passione si chiama Ferrari, e con una 458 Italia vorrei cimentarmi nella classe maggiore del tricolore GT. Sto avendo vari contatti e mi accingo a provare alcune vetture, confidando in una stagione con più macchine rispetto a quest'anno.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni