La Corvette di Benedetti-D'amico allunga la lista degli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo

La RC Motorsport ufficializza la sua partecipazione al tricolore GT al termine dei test privati da poco conclusi a Misano, dove ha svettato la Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini (Ebimotors).

Image
Ci sono anche Roberto Benedetti e Kevin D'Amico tra gli iscritti alla 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte.

Saranno al via del campionato al volante della Corvette Z06 di classe GT3 con i colori RC Motorsport, la squadra romana oggi presente a Misano per i test privati.

"Abbiamo cercato il feeling con la vettura e il miglior assetto – tiene a precisare il giovane pescarese Kevin D'Amico al termine della sessione– ma il tempo incerto non ci ha aiutato. Per il campionato conto molto nei consigli del mio compagno Benedetti che conosce bene la Z06.”

"Oggi abbiamo provato per la prima volta gli pneumatici Pirelli – precisa Roberto Benedetti – ed è stata una sessione importante per noi in vista della partenza del campionato prevista per il prossimo week end. La squadra è molto carica e confido in un bel campionato.”

Nei test da poco conclusi a causa di un violento acquazzone il miglior tempo è andato alla Porsche GT3R di Donativi-Gagliardini (Ebimotors) che ha fatto fermare i cronometri a 1'37.355, davanti alla Ferrari 458 Italia (MP1 Corse) di Balzan-Benucci (1'37.519), alla Corvette Z06 di Benedetti-D'amico (1'39.085) e alla Mercedes SLS (GDL Racing) di De Lorenzi-Amati (1'42.052). Da segnalare che le due Audi R8 LMS di Capello-Zonzini e Mapelli-Schoeffler non erano dotate di trasponder e quindi non sono stati rilevati i loro tempi sul giro.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni