Emilio Radaelli (Audi Sport Italia): felici per i due equipaggi al vertice della GT3

Vittoria in gara-2 con Mapelli-Schoeffler ma tanta sfortuna per il ritiro per incidente di Capello-Zonzini, che cosí commentano la loro prestazione.

Image
EMILIO RADAELLI (Team Chef Audi Sport Italia)
"Due successi a Misano e due equipaggi davanti a tutti in classifica sono un risultato che si commenta da solo. Le nostre intenzioni, come è sempre stato da quando scende in pista Audi, sono di non perdere queste 'abitudini', anche se prima del prossimo appuntamento visto il problema che c'è stato alla macchina di Zonzini e Capello non mancherà il lavoro in officina. Ma dopo le vittorie si lavora meglio."

DINDO CAPELLO (Audi R8 LMS ultra N.5): "Peccato che la nostra gara sia finita presto. Si impara dalle vittorie, si impara dalle giornate storte: il mio giovanissimo compagno di team Emanuele Zonzini ieri ha gioito con me sul podio per la vittoria, oggi ha avuto una di quelle esperienze che da pilota ti bruciano un po' ma sono tutta esperienza per il futuro. E in ogni caso la classifica di campionato è molto corta ed avremo il tempo di prenderci la rivincita, per dare ad Audi altre soddisfazioni in questa stagione del ventennale di corse dei quattro anelli in Italia".

EMANUELE ZONZINI (pilota Audi R8 LMS ultra N.5)
"Sono molto dispiaciuto della conclusione anticipata della nostra corsa stamattina, soprattutto perché Dindo non ha potuto guidare nemmeno un giro. Il mio incidente con Casè è stata una cosa inaspettata, io sì ero all'esterno e lui all'interno, ma posso dire che ha guidato praticamente come si fa quando si è da soli, come se non fossi stato lì a pochi centimetri. Quando ci siamo toccati poi la macchina si è come attaccata alla Ferrari, non sono riuscito a fare niente per evitare il peggio. Un vero peccato dopo la grande felicità di ieri all'esordio con la R8 LMS ultra".

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni