Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia) a Misano il miglior equipaggio Ferrari

I portacolori dell'MP1 Corse hanno concluso positivamente il primo week end della stagione e in classifica generale si sono portati a ridosso dei piloti Audi.

Image
Un terzo ed un quarto posto nelle due gare inaugurali di Misano e, in classifica generale della classe GT3, la seconda posizione a ridosso dei due equipaggi Audi, dominatori del week end agonistico.

È un bel bottino quello portato a casa da parte di Alessandro Balzan e Nicola Benucci (MP1 Corse), miglior equipaggio Ferrari tra quelli iscritti al Campionato Italiano Gran Turismo. " È stato un weekend super positivo per noi - tiene a precisare Balzan - nonostante siamo arrivati a Misano avendo provato la nostra vettura solo per poche ore nei due test pre campionato. Nicola, poi, passato dalla Carrera Cup alla guida molto diversa della Ferrari, si è adattato velocemente e si è difeso egregiamente in mezzo alla mischia agguerrita. "

"Con la nostra prestazione abbiamo dimostrato di poter puntare in alto per il campionato - prosegue il pilota dell'MP1 Corse - e a Misano potevamo fare anche meglio se un piccolo problema non avesse rallentato Nicola quando era al comando in gara-1. In gara-2, invece, ho perso molto tempo nella rimonta, ma siamo contenti della prestazione, il team ci ha dato sicuramente una tra le 458 GT3 più competitive, e in griglia di Ferrari ne erano schierate davvero tante!

"Il campionato è stimolante per tutti grazie all'altissimo livello di competitività - conclude il pilota veneto - alla copertura media ed anche alle coperture Pirelli, che ha fornito coperture veloci ed estremamente costanti nel rendimento."

Dello stesso avviso il team principal dell'MP1 Corse, la squadra anconetana approdata solo lo scorso anno nel mondo delle corse. "Sono molto soddisfatto del week end di Misano - dichiara Marco Polito - della vettura e della prestazione dei mie due piloti. Alessandro lo conosciamo tutti, é uno dei migliori piloti in circolazione, cosí come Nicola che mi ha impressionato per come ha affrontato l'agonismo e la bagarre delle due gare. Non era facile per lui, abbiamo provato pochissimo e, quindi, é stato molto bravo ad adattarsi alla vettura e, pertanto, sono molto ottimista per il prosieguo del campionato."

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni