Mapelli-Schoeffler, i nuovi leader della classe GT3

Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio di Audi Sport Italia sale al comando della classifica provvisoria. Oggi gara-2 con l'obiettivo di rimanere al vertice.

Image
Ha nuovi leaders la classifica provvisoria della classe GT3. Grazie alla vittoria di ieri in gara-1, infatti, l'equipaggio di Audi Sport Italia composto da Marco Mapelli e Thomas Schoeffler (Audi R8 LMS) sono balzati al comando della generale davanti ai portacolori dell'Ebimotors, Donativi-Gagliardini.

"La penalità che hanno ricevuto tutti i tre migliori equipaggi Ferrari è stata un piccolo aiuto - tiene a precisare Mapelli - ma non credo che si possa dire sia stata una vittoria fortunata perché noi abbiamo tirato il più possibile ed avevamo un buon ritmo, anche perché dopo il problema di pressione delle gomme del primo stint abbiamo rimediato. Piuttosto l'unico piccolo timore che avevo nel finale era forse di essere coinvolto dalla lotta tra le 458 di Casè e Magli che volevano prendere per primi la bandiera a scacchi".

Euforico per la seconda vittoria stagionale é Schoeffler: "Sono veramente felice di questa vittoria - dichiara il 20enne pilota tedesco - Marco ha fatto un bellissimo stint, io ho avuto quasi subito problemi con il grip e per fortuna li abbiamo risolti al pit-stop lavorando sulle pressioni delle gomme. Ringrazio lui e tutto il team Audi Sport Italia perché essere in testa al campionato è un bel feeling e ci daremo da fare per starci".

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni