Omar Galbiati (Porsche 997), vittoria in gara-2 e primo posto nella classifica GT Cup

Il pilota dell'Antonelli Motorsport, in coppia con Luca Rangoni, si conferma al vertice della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca e ora punta al titolo italiano.

Image
Dopo la vittoria nell'appuntamento d'esordio di Misano, Omar Galbiati ieri al Mugello si è ripetuto salendo sul gradino più alto del podio in gara-2 al volante della Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport, consolidando così il primo posto nella classe GT Cup.

In riva all'Adriatico e nelle ultime due gare di Monza, il pilota lombardo aveva diviso l'abitacolo con Christian Passuti, ma il bolognese per problemi di salute non ha potuto prendere il via sull'impegnativo tracciato toscano, sostituito, così, da Luca Rangoni.

In attesa del rientro di Passuti, che avverrà nel prossimo appuntamento di fine agosto al Paul Ricard, Galbiati-Rangoni hanno chiuso settimi la prima gara, ma si sono ampiamente rifatti nella prova conclusiva guadagnando una splendida vittoria.

"Sono davvero felice di questo successo - tiene a precisare sul podio un euforico Galbiati – debbo ringraziare Luca, Marco e tutto il team Antonelli oltre a Emiliano che mi ha dato un grosso aiuto via radio. Tutti hanno fatto un lavoro strepitoso, la macchina è stata perfetta e io ho solo dovuto gestire il vantaggio, anche se in alcune occasioni nei doppiaggi da parte delle GT3 ho perso qualche cosa, ma va bene così, l'importante è che alla fine la vittoria sia arrivata”.

Dello stesso avviso Rangoni che ha condotto la Porsche 997 nella prima parte di gara: " Sono partito subito molto bene, sono andato in testa alla prima curva e ho cercato di tirare al massimo per permettere ad Omar di trovare una vettura con un buon vantaggio ma allo stesso tempo con ancora abbastanza gomma, la macchina ha funzionato davvero bene e quindi l'abbiamo spuntata.”

In classifica generale GT Cup, Galbiati è al comando con 79 punti precedendo di 12 lunghezze Iacone-Tempesta (Lamborghini Gallardo) e di 24 Christian Passuti, che rimane nelle parti alte della classifica nonostante la defezione forzata del Mugello. Ora, tutto è rimandato alle prossime gare, a cominciare da quella del Paul Ricard, in Francia, che si disputerà a fine agosto al ritorno dalle ferie estive.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni