Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), per il titolo GT3 ci siamo anche noi.

Con due secondi posti al Mugello, l'equipaggio della Scuderia Baldini 27 si è portato a soli nove punti dai leader del campionato e lancia la sfida nella seconda parte della stagione.

Image
Al Mugello è stato l'equipaggio che ha conquistato il maggior numero di punti, ben trenta, che hanno permesso a Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27) di salire alle spalle di Mapelli-Schoeffler nella classifica provvisoria della classe GT3.

Un avvio di stagione non facile a Misano (incidente in gara-2) e Monza (mancata partecipazione a gara-2), riscattato pienamente dai due secondi posti dello scorso week end sull'impegnativo tracciato del Mugello. A questo punto manca solo la vittoria, ma l'equipaggio della compagine romana è ben determinato a disputare una seconda parte di stagione al top.

"I due secondi posti qui al Mugello sono preziosissimi per la classifica – dichiara Casè - per noi il campionato è cominciato oggi dopo le vicissitudini che abbiamo avuto nelle precedenti gare e possiamo ancora dare tanto. In partenza sono andato bene poi ho perso un po' il ritmo e ho consegnato la vettura a Raffaele che ha fatto un lavoro straordinario. Il merito è all'80% suo e dei ragazzi che hanno allestito la macchina”

"No, il merito è anche di Lorenzo – si affretta a precisare Giammaria – il mio compagno mi ha lasciato la vettura in ottime condizioni, non ha forzato nel primo stint e ha sacrificato un pò la sua prestazione per darmi le gomme in condizioni ottimali. Infatti la vettura giro dopo giro andava fortissimo e sono riuscito a recuperare molto sull' Audi e sulla Porsche, peccato che la gara sia finita perché stavo andando a riprendere anche l'altra Ferrari della BMS. Comunque, un ringraziamento va alla Scuderia Baldini, AF Corse e a tutti i ragazzi che hanno fatto un lavoro straordinario”.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni