Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), un trionfo al Paul Ricard

L'equipaggio dell'MP1 Corse si è aggiudicato gara-2 con una rimonta eccezionale del pilota veneto che si conferma tra i migliori del tricolore GT.

Image
E' stata una vittoria meritata, ampiamente, quella ottenuta sul tracciato francese del Paul Ricard in occasione del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo dall'equipaggio composto da Nicola Benucci ed Alessandro Balzan al volante della Ferrari 458 Italia.

Per la giovane squadra anconetana di Marco Polito, costituita da solo due anni, si è trattato del secondo successo nel tricolore GT dopo quello ottenuto nella scorsa stagione al Mugello da Lancieri-Cirò.

La vittoria di ieri ha salutato la nuova gestione tecnica di Rocco Verduci e lancia la squadra verso un finale di stagione in crescendo, grazie alla già confermata presenza del pluricampione Alessandro Balzan in tutte i prossimi impegni di campionato.

In gara-2 Balzan è stato semplicemente fantastico, con una eccezionale rimonta nel secondo stint che lo ha portato in pochi giri dalla settima posizione al comando, dopo l'avvio di Benucci, bravo a mantenere il contatto con i primi.”

"E' andata molto bene – dichiara felicissimo sul podio Benucci - dopo il grande lavoro di set up effettuato nelle prove libere e la sfortuna delle prove ufficiali, è stato fatto un grande lavoro e i risultati si sono visti. Questa vittoria è il giusto riscatto dopo la mia sfortunata prestazione in gara-1, oggi io ho fatto la mia parte e Alessandro è stato straordinario.”

Voglio ringraziare il Team MP1 Corse – tiene a precisare Balzan - perché abbiamo cambiato la direzione tecnica e ora la macchina è nettamente migliorata. Oggi Nicola ha guidato davvero bene, la 458 andava anche molto forte e per questo ci tengo a ringraziare Marco Polito, che sta facendo tanti sacrifici per noi e con questa vittoria l'abbiamo ripagato nella giusta maniera.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni