Barri-Bortolotti, vittoria bis a Vallelunga

Dopo il successo di quindici giorni fa al Paul Ricard, l'equipaggio dell'Imperiale Racing si ripete sul tracciato romano e lancia la sfida anche in gara-2 di oggi pomeriggio.

Image
E' stata una splendida vittoria quella conquistata ieri pomeriggio a Vallelunga da Giacomo Barri e Mirko Bortolotti (Lamborghini Gallardo) nella prima gara del 5° round del Campionato Italiano Gran Turismo.

I portacolori dell'Imperiale Racing hanno bissato il successo ottenuto nell'ultimo appuntamento del Paul Ricard al termine di una gara fantastica, maturata grazie ad un ottimo primo stint di Barri e conclusa da uno strepitoso Bortolotti, che ha recuperato diverse posizioni.

"Devo subito fare i complimenti ai piloti, oltre che alla squadra – ha dichiarato un euforico Luigi Moccia - se i tecnici sono stati perfetti nel loro lavoro, Mirko e Giacomo hanno guidato benissimo. Molto di questa vittoria lo si deve a loro. Adesso dobbiamo restare concentrati per la gara di domani”.

"L'obiettivo era stare in zona podio e siamo saliti sul gradino più alto – ha tenuto a precisare Giacomo Barri – è stata una bella gara. All'inizio ho faticato un po' con l'aderenza ma, poi, dopo tre giri, l'auto è diventata perfetta e sono riuscito a stare attaccato ai primi. Infine il mio compagno ha dimostrato di essere un gran professionista e abbiamo chiuso alla grande. Bella giornata.”

Felicissimo del successo anche Mirko Bortolotti: "Una grandissima vittoria per tutta la squadra e per Lamborghini. Ho dato tutto me stesso e siamo riusciti a vincere questa gara importantissima, nonostante l'handicap di 20 secondi. Un risultato fenomenale e domani si riparte dalla pole”.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni