Benucci-Balzan (Ferrari 458 Italia), una vittoria di tutta la squadra

La seconda vittoria della stagione porta punti e grande ottimismo in casa dell'MP1 Corse, la squadra anconetana di Marco Polito che gara dopo gara sta crescendo a vista d'occhio.

Image
Erano saliti sul gradino più alto del podio due settimane fa al Paul Ricard e a Vallelunga si sono ripetuti. Nicola Benucci ed Alessandro Balzan in gara-2, al volante della Ferrari 458 Italia, sul tracciato romano hanno sbaragliato tutti gli avversari andando a vincere una gara fantastica.

Nel primo stint Benucci è rimasto a ridosso dei migliori e ha consegnato la vettura a Balzan in quinta posizione. Il pilota di Rovigo è stato implacabile e con una serie di giri veloci ha preso subito il comando delle operazioni, portando la vettura dell'MP1 Corse sul grdino più alto del podio.

Grazie ai venti punti conquistati, Benucci sale in classifica a quota 79, a undici punti dai leader della classe GT3, Giammaria e Casè (Ferrari 458 Italia) e a sole cinque lunghezze da Mapelli e Schoeffler (Audi R8 LMS) che lo precedono in graduatoria.

"Debbo ringraziare tutta la squadra – dichiara il team principal Marco polito – ed in particolare Nicola ed Alessandro, ma un ringraziamento sentito va a Rocco Verduci, il nostro tecnico, che ha allestito una vettura fantastica. La nostra passione ci porta a fare ancora meglio e siamo molto fiduciosi per le ultime quattro gare di Imola e Monza.”

"Bellissima vittoria – esulta così Benucci sul gradino più alto del podio - ancora più bella di quella del Paul Ricard di due settimane fà. Qui a Vallelunga anche in qualifica siamo riusciti a trovare un ottimo equilibrio ed, inoltre, abbiamo lavorato sodo tra le due gare per migliorare ancora di più la vettura. E i risultati si sono subito visti, è stato un bellissimo week end per tutta la squadra.”

"Una grande vittoria – tiene a ribadire Balzan - Nicola sta crescendo tantissimo e venerdì in qualifica ha stupito tutti. Io credo in lui, ha delle grandi potenzialità ed è per questo che da tre anni lo sto seguendo. E' giovane, molto determinato e vuole crescere, così come la MP1 Corse, la mia squadra, che oggi è stata fantastica. Grazie alla nuova direzione tecnica, la vettura è la migliore tra quelle che abbiamo preparato dall'inizio della stagione, stiamo crescendo come gruppo ed è veramente una bella vittoria. Sono ancora più fiducioso per il futuro.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni