Ombra Racing (Ferrari 458 Italia) rientra nel tricolore GT con Frassineti-Lancieri

La squadra di Chignolo d'Isola, che aveva preso parte solo al primo appuntamento di Misano, si presenta a Imola alla ricerca di un bel risultato per confermare la presenza anche nel gran finale di Monza.

Image
Aveva preso parte alle due gare d'esordio del Campionato Italiano Gran Turismo a Misano, ma poi non c'erano state più le condizioni per continuare la stagione. Ora, l'Ombra Racing ha rivisto questa sua decisione e, dunque, sarà al via del prossimo appuntamento in programma a Imola l'11 e 12 ottobre.

A portare in pista la Ferrari 458 Italia nella classe GT3 saranno Alex Frassineti e Gabriele Lancieri. Il romano aveva già indossato a Misano la tuta con i colori della squadra bergamasca e aveva proseguito la stagione con il Team Malucelli, con cui ha conquistato la vittoria a Monza in coppia con Piero Necchi.

Il pilota imolese, invece, ha preso parte alle gare di Monza e del Mugello al volante della Ferrari 458 Italia dell'MP1 Corse in coppia con Nicola Benucci ed è un grande conoscitore della Rossa di Maranello e del tracciato di casa.

"Siamo contenti di rientrare nella serie tricolore – tiene a precisare il team manager Davide Mazzoleni – dopo lo stop di inizio stagione ora si è ripresentata l'occasione per un nuovo impegno in campionato e lo facciamo con due grandi piloti. Con Frassineti si era interrotta l'ottima collaborazione a Misano, ma in quell'occasione non c'erano i presupposti per continuare il nostro impegno nonostante uno splendido feeling con Alex. Ci presentiamo a Imola con tanta voglia di fare risultato anche per confermare la nostra presenza alle ultime due gare di Monza, tracciato che ci ha visto ottenere buoni riscontri nel recente impegno del GT Open.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni