Casè-Giammaria (Ferrari 458 italia), vittoria in gara-2 e leadership della GT3

Con la prima vittoria stagionale, i portacolori della Scuderia Baldini 27 raggiungono al vertice della classifica assoluta Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS) e, pertanto, i due equipaggi si giocheranno tutto nel gran finale di Monza.

Image
Venti punti conquistati con la vittoria in gara-2 e primo posto nella classifica GT3 in coabitazione con i portacolori Audi, Mapelli-Schoeffler. E' questo il fantastico risultato conseguito a Imola da Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria, che si giocheranno tutto a Monza nel gran finale del 25 e 26 ottobre.

"E andata decisamente bene – ha dichiarato Giammaria sul podio di gara-2 - ci siamo subito riscattati dalla prova di ieri nella quale siamo stati sfortunati a causa di un doppiato che ci ha rovinato la gara. Oggi ci siamo riscattati anche da altre mancate vittorie che per problemi vari non sono arrivate. Abbiamo condotto a termine una fantastica gara, Lorenzo ha fatto una partenza ottima, è riuscito a tenere il passo di Bortolotti, poi quando ho preso io la macchina andava talmente forte che sono riuscito ad incrementare il vantaggio sugli inseguitori e ora ci presentiamo di nuovo in testa al campionato e ce la giocheremo tutta a Monza a fine ottobre.”

"Ha detto tutto Raffaele – ha aggiunto Casè – sono ovviamente contento della vittoria, mi dispiace per la gara di ieri, forse se avessi avuto un attimo di pazienza in più il contatto poteva essere evitato, quindi credo che si sia trattato di un concorso di colpa, è stato un normale indicente di gara ma che ci ha fortemente penalizzato. Oggi finalmente è arrivata la prima vittoria della stagione, c'eravamo andati vicino in altre occasioni, ma purtroppo non era mai arrivata. Quindi voglio ringraziare tutti, Fabio Baldini, il team e naturalmente il mio compagno di squadra Raffaele.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni